Bross sedie primavera 2020 – Colori pastello, balconi in fiore, finestre aperte e tendaggi leggeri per assaporare le meraviglie della nuova stagione: con l’arrivo della primavera anche la casa si trasforma e accoglie uno stile più fresco, ospitando oggetti e arredi che portano tra le mura domestiche le tonalità caleidoscopiche dei fiori e i loro motivi decorativi.

Dal rosa cipria all’azzurro, verde menta o tropicale, il design di Bross, anche custom, è proposto in molteplici nuance e in differenti tessuti floreali, grazie alla possibilità di personalizzare il rivestimento di sedie, poltrone, sedute lounge, panche e sgabelli. La struttura in legno di molte delle collezioni proposte, inoltre, può essere laccata nello stesso colore della stoffa dell’imbottitura, per un effetto tono su tono.

Bross sedie primavera 2020: WAM

Disegnato da Marco Zito, WAM è un progetto articolato che comprende una poltrona, una seduta bergère, un divanetto, due tipologie di panche, pouf e un tavolino. Il punto di partenza attorno al quale si sviluppa la collezione è la combinazione di due elementi: la base metallica, in finitura nera o bronzo spazzolato, e gli ampi volumi delle parti imbottite.

La composizione della scocca nella poltrona, divanetto e bergère, con poggiatesta connotato, permette di sperimentare accostamenti di colore e trame nella scelta dei rivestimenti, disponibili in pelle e tessuto a catalogo o custom.

Bross sedie primavera 2020: Nora

La collezione firmata da Michael Schmidt è composta da uno sgabello, una poltroncina e una poltrona lounge in cui la struttura, in legno massello, diventa il segno identitario del suo design. Le gambe posteriori, in frassino naturale, tinto o laccato opaco, si estendono infatti sino a definire il profilo inferiore del bracciolo, con una duplice valenza decorativa e funzionale. La scocca, imbottita e rivestita in pelle o tessuti a catalogo oppure custom, è impreziosita da cuciture tono su tono o a contrasto.

Ava

Disponibile nella versione sedia, poltroncina e lounge e disegnata da Micheal Schmidt, Ava può essere caratterizzata da una singolare trapuntata trapezoidale realizzata sulla parte anteriore della scocca oppure con rivestimento. Oltre alla trama frontale, l’imbottitura è impreziosita da cuciture in rilievo che introducono un dettaglio sartoriale di grande effetto. Le gambe sono rivestite in faggio naturale, tinto o laccato opaco mentre in rivestimento è proposto in pelle o tessuto a catalogo o custom.

Yuumi

Disegnata da Michael Schmidt, Yuumi è una poltroncina dal design avvolgente che alterna pieni e vuoti offrendo un’immagine diversa a seconda della prospettiva. Un elemento in legno di frassino curvato, in finitura, tinto o laccato opaco, funge allo stesso tempo da spalliera e braccioli ed è raccordato alla scocca. Le quattro gambe, rastremate, hanno inoltre la medesima finitura del guscio della seduta. Yuumi è proposta nella versione con scocca completamente rivestita in pelle o tessuto, a catalogo o custom, oppure con scocca in legno e sedile imbottito.