Brunello Cucinelli collezione casa: lusso raffinato per l’autunno inverno 2019

  • Brunello Cucinelli collezione casa
  • Brunello Cucinelli collezione casa
  • Brunello Cucinelli collezione casa

La nuova collezione Lifestyle per il prossimo autunno inverno 2019 2020 di Brunello Cucinelli celebra l’heritage del brand e del suo territorio attraverso un’armonica combinazione di pregiati materiali e lavorazioni artigianali. Scoprite tutto su Globe Styles

Brunello Cucinelli collezione casa – La nuova collezione Lifestyle per il prossimo autunno inverno 2019 2020 di Brunello Cucinelli celebra l’heritage del brand e del suo territorio attraverso un’armonica combinazione di pregiati materiali e lavorazioni artigianali, capace di diffondere un lusso discreto attraverso un contesto di sobria e raffinata quotidianità.

Nuovi plaid e cuscini diffondono nella casa uno spirito accogliente e di lusso raffinato. I nobili materiali come il cashmere, la seta, l’alpaca vengono reinterpretati in chiave contemporanea partendo dalle tradizionali lavorazioni a maglia inglese, a coste, ed a treccia, ma arricchite da ricami in monile e decori “Argyle” che disegnano linee luminose sulle superfici.

Candele profumate proposte in geometriche figure a cubo oppure in vasi di ceramica artigianale si impreziosiscono di scritte a rilievo e completano la proposta con un set spegnicandela in legno e acciaio. Raffinato decoro e ispirazioni legate ai classici giochi si fondono in nuove creazioni ad alto tasso di artigianalità: planisferi in legno e mappamondi in sughero e acciaio, backgammon, ma anche scatole portasigari sono arricchiti da intarsi di materiali in contrasto, frutto di accurate e preziose lavorazioni manuali.

Sulla tavola risuonano le corrispondenze tra texture materiche, nuance naturali e la preziosa irregolarità delle lavorazioni artigianali. L’aspetto fiammato del lino su runner, tovagliette all’americana e copritavolo è impreziosito da ricami luminosi che richiamano temi e disegni tipici della stagione invernale.

La nuova serie in ceramica si arricchisce di manufatti che fondono il sapere antico dei mastri ceramisti umbri con la ricerca di un design contemporaneo ed essenziale. La lavorazione realizzata esclusivamente a mano esalta la matericità e crea effetti unici e irripetibili in ogni elemento. Tutti i profili «crudi», cioè lasciati senza colorazione, rappresentano un omaggio alla tradizione e al materiale. Le polveri colorate che impreziosiscono le superfici richiamano i colori della proposta Brunello Cucinelli per la stagione autunno inverno 2019.

La capsule Homewear introduce preziosi accessori, tute e vestaglie in avvolgente maglia di cashmere e seta, dedicate al momento del riposo e dell’intimità. Soffici spugne sono arricchite dal ricamo delle espressioni di un sentimento garbato. Nuove borse e accessori leggerissimi aggiungono un tocco funzionale ed essenziale ed esprimono a perfezione il binomio di lusso e comfort. Capi pensati per accompagnare il viaggio si arricchiscono con la qualità dei materiali selezionati e dei preziosi dettagli: outerwear e accessori in taffetà oppure in felpe naturali, abbinato a inserti in morbida flanella e profili in monile.

La serie Little Things da vita a un mondo nutrito di dolci sogni e di amorevole protezione dedicata ai più piccoli: elementi decorativi reinterpretati nel DNA Brunello Cucinelli si affiancano a morbide coperte, plaid e sacchi nanna. Il nuovo orsacchiotto Bernie è la mascotte che coccola bimbe e bimbi e racconta storie per far crescere con amore i sogni più belli degli adulti.