Brunello Cucinelli Uomo autunno inverno 2019: l’eleganza iconica degli anni ’50

Brunello Cuccinelli presenta la nuova collezione uomo per il prossimo autunno inverno 2019 2020. Scopri tutti i look su Globe Styles

Brunello Cucinelli Uomo autunno inverno 2019 – Il raffinato incontro tra eleganza e comfort costituisce il carattere distintivo della collezione uomo autunno inverno 2019 2020 di Brunello Cucinelli. La definizione del gusto si arricchisce di una nuova varietà di volumi e combinazioni che richiamano lo stile e le icone degli anni ’50, momento in cui le nuove generazioni hanno evoluto la tradizione sartoriale grazie all’introduzione di elementi inconsueti e combinazioni più libere, sempre nel segno di un’attenta sensibilità rivolta al bel vestire.

La concezione dell’abito Brunello Cucinelli è significativa per illustrare l’innovazione del gusto: non solo interpretato secondo canoni formali, ma espressione quotidiana di uno stile disinvolto, dallo spirito versatile grazie a pantaloni con linee morbide, all’abbinamento con maglie, felpe, camicie sportive e cappotti dai volumi avvolgenti.

Caposaldo del guardaroba maschile è la giacca, elemento d’impronta sartoriale che esalta la fisicità maschile e si presta ad abbinamenti con capi dal volume più morbido. Tutte le categorie si arricchiscono di una nuova vestibilità leggermente più ampia: in primo luogo i pantaloni, sia classici che sportivi, nei quali le pince rappresentano il punto d’incontro tra tradizione e silhouette comoda e moderna. Preziosi cappotti over, caban e outerwear decostruiti svelano un’anima contemporanea, con linee morbide e dritte, perfettamente calibrate per le sovrapposizioni invernali.

La tavolozza di colori cui attinge la collezione esplora approfonditamente le preziose scale di neutri: i grigi metropolitani dal perla al piombo, i nobili blu dalle varianti più chiare a quelle intense e scure, e soprattutto i beige, che spaziano ampiamente da nuance più fredde alle coloriture più calde. La selezione dei colori della stagione si concentra sulle varianti calde e confortevoli dei rossi, barolo e wine, dei viola uvetta e blueberry, con raffinati tocchi di verde e di azzurro.

La raffinata classicità delle maglie tradizionali assume un appeal contemporaneo grazie a una capsule con vestibilità leisure, caratterizzata da linee lievemente più morbide e avvolgenti che esaltano il pregio delle fibre naturali e rinnovano la categoria distintiva del brand.

Le righe si concentrano sui dettagli dei girocolli e degli scolli a V. Dalle maglie leggere sino ai filati più caldi, i colori si arricchiscono grazie agli effetti screziati delle lavorazioni chiné. Filati mouliné impreziosiscono le texture delle classiche lavorazioni a maglia rasata e a costa inglese.

Alle ricercate combinazioni composte dai nuovi volumi corrisponde un prezioso comfort trasmesso da tutti i materiali della collezione, a cominciare dai tessuti: leggeri, soffici e avvolgenti. Le fantasie classiche sono riscoperte attraverso un gioco di varianti di texture, di nuance e di effetti, sempre discrete. Camicie con righe colorate, pantaloni tinto capo e denim dalle tinte intense completano gli armonici equilibri del look.

Una notevole combinazione di leggerezza e pregio caratterizza l’ampia collezione di capospalla in pelle, pensata per seguire tutti i momenti della stagione e arricchita da versatili modelli four season. I camosci e i nabuck, le nappe e gli shearling si tingono delle calde tonalità cognac, cuoio, vicuña.

Un’ampia varietà di jersey e felpe in cotone e in cashmere accresce la sezione travelwear, che completa lo stile rilassato e distintivo della collezione. Inserti in nylon e in corduroy impreziosiscono i dettagli dei nuovi modelli, dalle comode felpe agli outerwear ispirati al mondo tecnico.

La collezione è arricchita da una vasta gamma di accessori, complementi naturali dello stile Brunello Cucinelli che elevano il pregio naturale dei materiali grazie ad accurate lavorazioni artigianali. Le calzature in particolare sviluppano un’ampia e composita collezione, che risponde alle necessità di stile per ogni occasione, dalle serate più eleganti al tempo libero. Lavorazioni artigianali, pellami pregiati, giochi raffinati di dettagli in contrasto sono gli elementi distintivi che caratterizzano i modelli d’ispirazione inglese come le sneaker dal carattere più grintoso.