Brunello Cucinelli Uomo autunno inverno 2022: dinamismo contemporaneo e stile ricercato

Brunello Cucinelli Uomo autunno inverno 2022 – Il viaggio non è solo metafora di cambiamento, dinamismo, ricerca, è il momento in cui avvengono scambi, si levano sguardi nuovi, si creano inattese occasioni d’incontro e conoscenza. La collezione di Brunello Cucinelli per il prossimo autunno inverno 2022 2023, presentata a Milano Moda Uomo, è ispirata a un mondo urbano in movimento, un punto di passaggio dove possono incrociarsi interpretazioni diverse di uno stile quotidiano, dove la cultura si muove dalla tradizione secondo esigenze contemporanee, più libere senza dimenticare il passato. Come in un viaggio, stile e occasioni si influenzano reciprocamente, creano il giusto equilibrio per l’evoluzione dell’eleganza.

Armonizzati dagli intramontabili neutri – le delicate tonalità di beige, grigi e blu ambasciatori di un’eleganza senza tempo – nuovi colori si affacciano per trasmettere un gusto intraprendente, fresco, brillante. L’energia dell’arancio carota e del rosso melograno, il fascino dei verdi lime e eucalipto, il sentimento distensivo dei celesti acqua e fiordaliso, tutti i colori esprimono intensità e raffinatezza, arricchiscono texture e fantasie, oppure si miscelano alle nuance distintive attraverso ricercate lavorazioni della maglieria.

Brunello Cucinelli Uomo autunno inverno 2022: la collezione

Comfort, dinamismo e morbidezza sono i valori che attraversano tutti i tessuti e i volumi per dare vita a un prezioso equilibrio di eleganza e comodità. Attorno alle linee sartoriali della giacca, che valorizzano il fisico maschile, tutti gli elementi sviluppano forme avvolgenti, morbide, che uniscono dinamismo contemporaneo e stile ricercato.

Nuovi cappotti e caban combinano il pregio delle eleganti linee sartoriali con un gusto leisure contemporaneo, più morbido e dinamico. Outerwear e piumini acquisiscono sempre più importanza nei look grazie a linee avvolgenti e allungate. Nel pantalone, il volume morbido e moderno caratterizza lo stile, rinnova i classici modelli sartoriali come l’appeal sportivo dei denim.

La meticolosa ricerca dei tessuti e dei materiali di altissimo pregio ha affinato una selezione capace di offrire il massimo comfort e leggerezza mentre, allo stesso tempo, si mantiene intatta l’identità del tessuto, il valore tradizionale della texture, il carattere unico dei materiali. Cashmere e lane finissime sono affiancate da pregiate fibre di baby cammello, preziosi camosci e nappe si aggiungono ai leggeri shearling declinati in diversi effetti.

Le fantasie popolano con un gusto ricercato la collezione dei tessuti: classici gessati si alternano a interpretazioni di tweed, pied-de-poule, Principe dei Galles che introducono raffinate armonie cromatiche. Anche i velluti a coste giocano un ruolo di primo piano, rinnovati da inediti effetti délavé che arricchiscono la nuance e conferiscono tridimensionalità.

La maglieria

Cuore pulsante della collezione, la maglieria contamina con il suo distintivo carattere confortevole, rilassato e raffinato tutte le categorie. Le soffici superfici della maglia rivoluzionano lo stile dei piumini ed elevano il travelwear a elemento di pregio. Alfiere del colore, espresso in purezza oppure miscelato con i neutri, la maglieria introduce speciali filati che impreziosiscono la texture con effetti tweed.

I classici del guardaroba attraversano tutte le declinazioni per offrire la formula completa per ogni occasione, mentre i nuovi modelli sono il frutto di un approccio innovativo alla tradizione: lavorazioni chiné e vanisé, intarsi jacquard, ricami, combinazioni di punti che accostano texture differenti in sostituzione delle fantasie – sempre all’insegna di un gusto raffinato, armonioso, contemporaneo.

Gli accessori

Gli accessori costituiscono una parte sempre più importante nell’espressione di un gusto distintivo, di un lifestyle completo. Il pregio dei materiali e delle lavorazioni viene distillato per creare un’armonica continuità con l’abbigliamento. Leggerezza e comodità restano al centro dell’attenzione in tutti gli elementi.

La collezione delle calzature, sempre più completa e articolata, sviluppa equilibratamente i nuovi modelli sia nel solco della tradizione inglese che per la proposta ispirata al mondo sportivo e allo stile outdoor. Non mancano capsule che costituiscono degli importanti trait d’union, in grado di creare nuove soluzioni per evolvere l’eleganza contemporanea.

« di 42 »

About Author /

Giornalista digital da una vita. Inizia la sua avventura in Blogosfere nel lontano 2006 creando il web magazine Style & Fashion, per poi passare in Blogo come responsabile dell'area fashion & lifestyle. Nel 2019 fonda Globe Styles Magazine!

Start typing and press Enter to search