Brunello Cucinelli Uomo primavera estate 2022: il gusto per l’eleganza e il ben vestire, tutti i look

Brunello Cucinelli Uomo primavera estate 2022: il piacere del ben vestire riparte dall’abito reinterpretato in una chiave disinvolta.

Brunello Cucinelli Uomo primavera estate 2022 – A Milano Moda Uomo, Brunello Cucinelli presenta la nuova collezione maschile per la prossima primavera estate 2022. Nel percorso tracciato verso la rinascita, verso il piacere di rincontrarsi e di condividere i gesti quotidiani, l’uomo ritrova il gusto per l’eleganza e il ben vestire, riscopre il benessere e le emozioni che nascono da uno stile calibrato, disinvolto e contemporaneo.

Brunello Cucinelli Uomo primavera estate 2022: il video

Il rinnovato desiderio di eleganza assegna un ruolo speciale alla semplicità, che trasmette un messaggio autentico e positivo, spontaneo perché vicino alla naturale espressione maschile. Lo stile ricerca la completezza attraverso l’equilibrio, l’essenzialità e la sobrietà.

Il piacere del ben vestire riparte dall’abito, simbolo per antonomasia di eleganza, reinterpretato in una chiave fresca e disinvolta. Il fascino dell’abito diviene molto più ricco e versatile anche grazie alle combinazioni con giacca spezzata, che convertono il richiamo formale in eleganza versatile e quotidiana.

Con l’equilibrio centrato sulla giacca, lo stile si completa grazie alle linee leggermente ammorbidite dei pantaloni, che rinnovano i canoni dell’eleganza maschile in maniera equilibrata e contemporanea.

La palette dei colori si distende su un ampia gamma di neutri leggeri, soprattutto i beige si sviluppano dalle tonalità medio-chiare sino ai chiarissimi sabbia, off-white e panama, ai quali si affiancano le rinnovate sfumature chiare dei grigi.

Accanto ai blu espressi in gradazioni più nobili o più sportive, i tocchi di colore si concentrano su tonalità pastello dagli effetti tenui e delicati: gialli, rosa e celesti che sembrano emergere da uno sfondo grigio per diffondere note armoniche e raffinate.

La proposta dei tessuti si concentra sulle qualità della leggerezza e del pregio, espresse attraverso tutte le fibre naturali, dai classici cotoni ai lini estivi sino alle preziose tele di lana vergine. Le fantasie si fanno discrete, calibrate all’insegna di un gusto chic genuino, compensate nel look da note di colore dal carattere raffinato e dinamico che valorizzano i materiali, le lavorazioni e l’appeal vitale.

L’ampissima collezione di maglieria offre il punto di bilanciamento casual per la stagione, nella quale infonde un senso di comfort e moderna essenzialità arricchito da ricercati dettagli in contrasto.

L’ampia selezione di filati leggeri e piacevoli viene elaborata attraverso una varietà di punti che arricchisce le superfici, oppure attraverso speciali lavorazioni che esaltano le armoniche combinazioni
delle nuances.

Essenzialità e pregio attraversano tutta la proposta degli accessori per completare la ricerca di eleganza. Tutti i preziosi materiali sono valorizzati da lavorazioni artigianali per esaltarne le qualità e l’estetica.

L’importante proposta di calzature completa l’anima distintiva della collezione, sia nei modelli classici d’ispirazione inglese che nei modelli più sportivi arricchiti da materiali e lavorazioni di pregio. Particolare importanza rivestono le categorie intermedie, che costituiscono un elemento di congiunzione raffinato e contemporaneo tra la tradizione formale e il mondo dinamico.