Buccellati campagna 2018: protagoniste Carolyn Murphy e Zhang Ziyi

L’occhio infallibile di Peter Lindbergh ha catturato l’essenza interpretativa e la bellezza di Carolyn e Ziyi, che indossando gioielli Buccellati. Scopri tutte le immagini su Globe Styles

Si rinnova la collaborazione fra Buccellati e il maestro della fotografia in bianco e nero, Peter Lindbergh, a testimoniare che le immagini sfumate e intense create dal grande talento fotografico sono la perfetta rappresentazione della bellezza senza tempo di Buccellati, delle sue creazioni e delle donne che le interpretano.

Per questo progetto, le protagoniste della campagna sono state scelte per creare un contrasto vincente: la super model Carolyn Murphy, seducente e volitiva, piena di fascino e intraprendenza, e l’attrice Zhang Ziyi, così misteriosa, sognatrice e incantevole, come solo una grande bellezza asiatica sa essere.

Sfondo del set fotografico Firenze, città con la quale Buccellati condivide buona parte della sua tradizione artigianale per l’utilizzo delle tecniche orafe del Rinascimento italiano, che ha in Firenze la sua culla e il suo luogo di maggiore sviluppo.

Incentrata su momenti di vita quotidiana, la campagna è dinamica e sensuale ed è composta da scatti catturati in luoghi iconici della città: il Caffè Gilli, il cortile della Piazza degli Uffizi, Piazza della Signoria e Giardino Torrigiani.

All’interno del famosissimo Caffè Gilli, gli scatti immortalano una donna semplice ma elegante, che vive momenti di sguardi intensi, esaltando la propria femminilità e la propria grazia indossando oggetti iconici come i bracciali Macri e Étoilée, ma anche importanti orecchini e anelli cocktail, stupendi pezzi one-of-a-kind. Il cortile di Piazza degli Uffizi, grazie alla sua straordinaria architettura e alla particolare luce, rende le protagoniste più dinamiche e ammiccanti.

Buccellati interpreta gli scatti con gioielli che rappresentano l’evoluzione della tradizione orafa della Maison come il Macri in oro nero e la freschissima linea Hawaii impreziosita dagli anelli colorati.

E’ Piazza della Signoria, con le statue della Loggia dei Lanzi, che si intravedono appena, a fare da sfondo alla collezione Opera, indossata da Carolyn Murphy. Nel cuore di Firenze, nel giardino privato più grande d’Europa all’interno di mura cittadine, Giardino Torrigiani, Carolyn Murphy e Zhang Ziyi interpretano con intima sensualità lo stile Buccellati, indossando raffinati gioielli per una magica serata.