Buccellati gioielli Haute Couture 2021: la nuova collezione “Il Giardino di Buccellati”

Buccellati gioielli haute couture 2021: la collezione Il Giardino di Buccellati si ispira alla natura e ai colori dei pittori impressionisti.

Buccellati gioielli Haute Couture 2021 – La nuova collezione “Il Giardino di Buccellati” è stata presentata durante la settimana della Haute Couture a Parigi: creazioni uniche con un fil rouge che le unisce, è la natura, sono i colori dei pittori impressionisti che creano, appunto, un giardino unico di spettacolari oggetti.

Scoprire tutte le creazioni one-of-a-kind della nuova collezione “Il Giardino di Buccellati” è quasi come entrare in un giardino fiorito, dove la fretta non si conosce e dove tutto risplende della propria bellezza e dei propri colori. E’ come inebriarsi del profumo di mille petali, riempirsi gli occhi di sfumature cromatiche inaspettate, scoprire l’armonia e l’equilibrio.

Il Giardino di Buccellati prende ispirazione dalle geometrie semplici della natura e dai colori dei pittori impressionisti che di alcuni
giardini colsero le prospettive più audaci e le luci più calde e vere.

Dice Andrea Buccellati: “L’ispirazione è stata fortissima. Ancora una volta ho voluto creare una collezione di grande impatto ricordando i colori della natura nelle tele dei pittori impressionisti. Con queste pietre è stato facile sublimare le combinazioni cromatiche e creare un giardino suggestivo e sorprendente. Il nostro. Il Giardino di Buccellati.”

Le creazioni del Giardino di Buccellati sono un esercizio perfetto di creatività, maestria e gusto delle combinazioni cromatiche: interpretano la bellezza e l’eleganza puntando ai colori e alle forme di una natura che continuamente ci sorprende.

Per il lancio della collezione, il fotografo Josh Olins ha ricreato un’atmosfera magica ambientata al lago di Como, dove Beatrice Borromeo – testimonial della Maison – e Lucrezia Buccellati – ormai quarta generazione di designer – sono state meravigliosamente fotografate con alcune delle creazioni.

Hanno interpretato l’inconfondibile stile di alta gioielleria Buccellati attraverso la loro personalità, creando così un nuovo
capitolo nella serie di foto di lifestyle Buccellati.