Bumblebee film 2018: il primo spin-off della saga dedicata ai Transformers

Bumblebee è il primo spin-off della saga cinematografica dedicata ai Transformers. Guarda il trailer e le prime immagini su Globe Styles

Bumblebee è il primo spin-off della saga cinematografica dedicata ai Transformers e presenta come unico protagonista Autobot il ricognitore Bumblebee e non segue in maniera lineare gli eventi di Transformers – L’ultimo Cavaliere esplorando invece un periodo antecedente di 20 anni il primo Transformers (ciò, dunque, lo rende anche il primo prequel della saga).

È il 1987 e Bumblebee, durante la sua fuga, trova rifugio in una discarica in una piccola città balneare della California.

Charlie (Hailee Steinfeld), alla soglia dei 18 anni e alla ricerca del suo posto nel mondo, trova Bumblebee, sfregiato dalle battaglie e inutilizzabile. Quando Charlie lo fa rivivere, capisce subito che non si tratta di un normale VW bug giallo.

BUMBLEBEE è prodotto dai veterani del franchise “TRANSFORMERS”: Lorenzo di Bonaventura e Michael Bay, insieme ai produttori esecutivi Steven Spielberg, Brian Goldner e Mark Vahradian. Chris Brigham sarà anche produttore esecutivo. La sceneggiatura è stata scritta invece da Christina Hodson.

Diretto da Travis Knight, il film è interpretato da Hailee Steinfeld, Pamela Adlon, John Cena, Stephen Schneider, Jorge Lendeborg Jr., Jason Drucker, Ricardo Hoyos, Abby Quinn, Rachel Crow e Grace Dzienny.