Burberry campagna autunno inverno 2021: il potere dell’individualità, il video e le immagini

Burberry campagna autunno inverno 2021: il video e le immagini sono incentrati sulla libertà di espressione e la creatività.

Burberry campagna autunno inverno 2021 – Il brand presenta la campagna che riunisce prospettive contrastanti in una celebrazione dell’esplorazione della fluidità e del potere dell’individualità.

Burberry campagna autunno inverno 2021: il video

Giocando sul concetto di dualità, la campagna mette a confronto le immagini classiche e grezze dei fotografi Mert e Marcus con gli scatti audaci e spontanei di Chris Rhodes, catturati invece nel backstage delle presentazioni uomo e donna autunno inverno 2021. Le collezioni stesse si trasformano attraverso queste lenti opposte, incoraggiando punti di vista diversi e libertà di espressione.

Le collezioni Burberry di Riccardo Tisci esplorano i temi della femminilità e della mascolinità moderne, riscrivendo la narrazione con un senso di audacia e nuove opportunità. Rendendo omaggio alla forza indomabile di Madre Natura, alla tradizione artigianale e ai vasti spazi aperti Inglesi del XX secolo, le collezioni si ispirano a coloro che si sono avventurati audacemente nella natura, rompendo le convenzioni attraverso i loro viaggi verso la costruzione di un futuro migliore.

Il Backstage

“Questa stagione è incentrata sulla libertà di espressione e sull’importanza di esplorare la creatività. E così, per la campagna, volevo partire da questi valori e raccontare la collezione da due diverse prospettive creative. Ho collaborato con l’incredibile Katy England allo styling della campagna per creare una fluidità bella e potente attraverso l’accostamento di queste due immagini, e sono così entusiasta di aver lavorato anche con Mert, Marcus e Chris Rhodes che le hanno reso concrete attraverso i lori punti di vista” ha raccontato Riccardo Tisci, Direttore Creativo.

Il cast include Chai Maximus, Felice Noordhoff, Finn Rosseel, Karo Laczkowska, Kayako Higuchi, Khalil Ghani, Mariacarla Boscono, Mona Tougaard, Nic Minwoo, Nozomu Ito, Rianne von Rompaey, Sita Zampou e Yilan Hua.

La collezione donna autunno inverno 2021, intitolata “Femininity”, elimina gli archetipi e riadatta i preconcetti con incrollabile orgoglio e convinzione. Reinventando la tradizione, i classici della sartoria britannica vengono rinnovati con una nuova finalità – un’armatura moderna – distorcendo il classicismo e incoraggiando la libertà di espressione.

La collezione evoca il regno animale – un codice del brand – mentre stampe trompe l’oeil e finte pellicce alternano lo stile naturale a quello più elaborato, con ornamenti inaspettati sui cappucci e frange esagerate in pelle. Abiti svolazzanti con maniche a mantella in color block e stampa animalier, e capispalla fluidi sfoderati evocano un senso di libertà, come mossi dal vento, mentre audaci e luminosi intarsi “flag” compaiono su gonne in raso di seta e tulle, accanto a silhouette ricostruite con pannelli geometrici e stampe.

La collezione di borse Olympia si è evoluta con nuovi modelli, tra cui una borsa tote e una pochette con foulard. La borsa Flag – una nuova morbida tote con frange metalliche ricamate – si ispira al senso di fluidità della collezione e viene presentata in seta decorata con paillette e pelle di agnello liscia e iniziali del fondatore Thomas Burberry.

Intitolata “Escapes”, la collezione uomo autunno inverno 2021 di Riccardo Tisci per Burberry sfida con leggerezza e reinventa con delicatezza le tradizioni, invitando alla libertà di espressione. La collezione stessa è dinamica e giovane, vibrante e viva. I capispalla sono i pezzi chiave.

Gli abiti sono progettati per riflettere il movimento, con pieghe, pannelli e frange, come se si muovessero al vento. I pezzi stratificati si trasformano inaspettatamente sul corpo. La sartoria ha un sapore classico ma tuttavia rivisitato, mentre i codici per eccellenza del brand – il trench e il beige Burberry – si sono evoluti.

credit image by Press Office – © Courtesy of Burberry / Mert & Marcus / Chris Rhodes / Letty Schmiterlow