Burberry campagna borsa Olympia 2021: protagoniste FKA Twigs, Kendall Jenner e Shygirl

Burberry campagna borsa Olympia 2021: protagoniste degli scatti FKA Twigs, Kendall Jenner e Shygirl, fotografate da Inez e Vinoodh.

Burberry campagna borsa Olympia 2021 – Burberry svela la campagna della borsa disegnata da Riccardo Tisci, l’accessorio chiave del brand. La borsa ha una curva a mezzaluna che si modella strettamente contro il corpo, un’aura atletica raccontata attraverso il suo arco definito. La forma strizza l’occhio al passato con un tocco di classicità moderna. La borsa a tracolla è rifinita in pelle liscia e realizzata in Italia.

Burberry campagna borsa Olympia 2021: il video

La campagna vede protagoniste FKA Twigs, Kendall e Shygirl. In una serie di immagini e video su uno sfondo minimalista di marmo e classico beige Burberry, le tre donne incarnano l’energia femminile, la forza, la sensualità e la libertà di espressione. Riccardo ha lavorato con un team di talenti creativi iconici tra cui famosi fotografi e registi Inez e Vinoodh, lo stilista Ib Kamara, il truccatore Kabuki Magic e gli hairstylist Jimmy Paul e Lacy Redway.

La borsa Olympia è disponibile in una varietà di dimensioni, stili e colori, dal classico sabbia caldo, nero e bordeaux al vivace giallo calendula, azzurro e verde ginepro.

“Durante la progettazione dell’Olympia, volevo creare forma perfetta di una borsa, qualcosa che potesse catturare l’essenza della femminilità. Quindi, per la campagna, ho voluto celebrare tre donne incredibili che fanno parte della mia vita e che incarnano il potere e la bellezza dell’energia femminile: FKA Twigs, Kendall e Shygirl. Sono donne incredibilmente talentuose e sicure di sé, e hanno una naturale fierezza e determinazione nel ritagliarsi i propri percorsi, ciascuna esprimendo liberamente la propria originalità attraverso la propria creatività” ha dichiarato Riccardo Tisci, Chief Creative Officer di Burberry.

“Riccardo è una persona estremamente genuina e ammiro molto la sua creatività – ha questo bellissimo modo di raccontare storie attraverso le sue campagne e collezioni. È stata un’esperienza incredibile lavorare con un team così creativo” ha commentato FKA Twings.

“Ogni volta che mi viene chiesto di partecipare a una campagna Burberry, mi sento emozionata come la prima volta. Riccardo è diventato come una famiglia, è qualcuno che mi ha sempre incoraggiata ad essere me stessa e il suo sostegno sin dall’inizio ha significato il mondo per me. Sono così orgogliosa di far parte di questa campagna che celebra la forza delle donne” ha detto Kendall Jenner.

“La prima volta che ho incontrato Riccardo, ho adorato il modo in cui eravamo allineati riguardo al nostro approccio alla vita. È stato fantastico ampliarlo in modo creativo con Burberry, specialmente all’interno di questa campagna in cui mi sono davvero sentita in grado di esprimere un aspetto diverso della mia femminilità” ha proseguito Shygirl.

“Ci siamo subito allineati con Riccardo nel fare dell’idea di forza interiore il fulcro di questa campagna. L’uso dei classici codici Burberry rielaborati in un nuovo look aiuta a dare vita a questo messaggio di forza e speranza” hanno concluso Inez e Vinoodh.

La borsa Olympia è sapientemente realizzata in pelle di altissima qualità, scelta per la sua memorabile bellezza e le sue caratteristiche uniche. Ogni borsa è realizzata in Italia e modellata e dipinta a mano da artigiani. L’esclusiva silhouette curva è modellata a mano su un blocco di legno per creare la sua struttura. Ogni borsa è meticolosamente rifinita a mano e i suoi bordi sono finemente dipinti.

La borsa presenta componenti metalliche placcate oro o palladio con inciso il logo Burberry, un emblema di semplicità senza tempo.
Disponibile in un assortimento di colori classici, dall’abbronzatura calda, nero e bordeaux al blu pallido, sabbia calda e arancio intenso nelle taglie mini, piccole e medie. La famiglia Olympia ha una gamma di iterazioni tra cui un porta carte con un cinturino staccabile in marrone chiaro e nero. Anche una borsa messenger, uno zaino e una tote si aggiungono alla collezione in colori neutri.

Per celebrare il lancio della borsa, Burberry presenta i pop-up “World of Olympia”. Una serie di spazi globali invitanti e coinvolgenti danno vita al mondo dell’Olympia e celebrano l’estetica, l’artigianato e l’ispirazione della borsa. L’architettura degli spazi riflette un approccio contemporaneo. Le curve ampie sono fiancheggiate da statue che ricordano l’antica Grecia, reinventate per un’era moderna. La forma degli spazi ricorda l’arco dell’Olympia, un’affascinante ripetizione di forme femminili: maestose e forti.

I pop-up includono Harrods, Galaxy Macau, Bergdorf Goodman e Nanjing Deji Plaza. Dalla fine di Maggio verranno lanciati pop-up anche a Guangzhou Taikoo Hui, Shenyang MixC, Shinsegae Centum, Hong Kong Landmark e Isetan Shinjuku. I pop-up ospiteranno modelli esclusivi tra cui una taglia mini in nero, sabbia calda, verde, blu topazio e pelle liscia calendula con una tracolla a catena placcata in oro. Le taglie piccole includono verde, blu topazio e calendula con cinturino in pelle. Ogni borsa avrà un numero di edizione inciso all’interno.

credit image by Press Office – photo © Courtesy of Burberry / Inez and Vinoodh