Burberry campagna Natale 2019: protagonisti Mahmood, Carla Bruni e Fran Summers

Burberry svela la nuova campagna dedicata alle feste con protagonisti Mahmood, Carla Bruni e Fran Summers. Guardate il video e tutte le immagini su Globe Styles

Burberry campagna Natale 2019 – In occasione della sua prima campagna per le festività natalizie, Riccardo Tisci, il direttore creativo di Burberry, ha riunito un cast di talenti internazionali per celebrare il concetto di inclusività, unione, speranza e amore.

“Sono molto vicino all’idea di unione e inclusività e sto sfidando la percezione del concetto odierno di amore. Questo per me è il vero spirito che sta alla base periodo festivo. E’ uno dei momenti dell’anno che preferisco – quando finalmente posso fermarmi, riflettere e sentirmi vicino alle persone che mi rendono felice, indipendentemente da dove mi trovi nel mondo. Per questo mi piaceva l’idea di riunire assieme un gruppo di persone che mi hanno sempre supportato da quando sono in Burberry e celebrare con loro la mia prima campagna per il brand”
ha raccontato Riccardo Tisci, Burberry Chief Creative Officer.

Il cast comprende il cantante italiano Mahmood, Carla Bruni, Fran Summers, le brand ambassador Zhou Dongyu e Yoo Ah-in, Shay, Ikram Abdi Omar, Lea T, Boychild, Wu Tsang, Cecilia Chancellor, Sasha Pivovarova, Marina Morena e Ruben Loftus-Cheek.

Nella campagna, scattata dai fotografi Mert Alas & Marcus Piggott, i protagonisti ballano al ritmo delle note della canzone “What is love?” di Deee-Lite.

“Amo il concetto della campagna – questo grande gruppo di persone diverse tra loro che si riuniscono. Mi sono divertita molto con Riccardo ed ero emozionata all’idea di trovarmi nuovamente davanti all’obiettivo di Mert & Marcus. Sul set, Riccardo mi ha trasmesso una senzione di libertà e modernità – il suo talento è oltre ogni immaginazione. Si può percepire la sua profonda conoscenza della moda e la semplicità con cui usa il passato per reinventare il futuro” ha raccontato Carla Bruni.

Mahmood dichiara: “Scattare la campagna è stata un’esperienza indimenticabile. Non avendo ancora avuto l’opportunità di trovarmi su un set di tali dimensioni, con così tante persone coinvolte, questa esperienza rimarrà sempre nei miei ricordi. Riccardo è una persona davvero fantastica, concreta, genuina e autentica. Mi sento onorato di aver lavorato con un professionista di tale calibro.”

Mert & Marcus concludono: “È stato davvero un piacere collaborare a questo progetto per Burberry. Il lavoro con Riccardo si basa sullo scambio, sul confronto nelle discussioni creative e questo rende il nostro lavoro ancora più interessante ed eccitante. Siamo amici da tanti anni e questo ci permette ci comprendere bene la nostra sensibilità – E ci siamo fatti molte risate!.”

La collezione Burberry per le feste 2019 propone capispalla iconici, sciarpe e borse della famiglia TB. Gli abiti da sera da donna sono celebrati con look a catena decorati a mano abbelliti con frange di cristallo e dettagli in piuma, mini abiti con ricami di paillettes e dettagli con scollo a V. I classici smoking da uomo in stile inglese sono aggiornati con cristalli e cravatte di velluto.

Il classico Montgomery è celebrato in color cammello con dettagli a strisce. I piumini sono presentati con stampe sottomarine, mantelle di piumino nere e a blocchi di colore con il monogramma Thomas Burberry. I parka sono stati rivisitati con stampa leopardata e stampa pitone.

La famiglia TB, che fa riferimento alle iniziali del fondatore del brand, Thomas Burberry, si è evoluta in una gamma di colori e tessuti. La borsa TB è disponibile in rosso, malto, una pelle effetto lucertola e croc goffrato color argento con dettagli a strisce.

La borsa Lola è aggiornata in pelle con borchie, tweed misto lana, ricamo paillettes rosso e in una nuova mini taglia. The Title, una borsa strutturata con chiusura a triplo bottone, è disponibile in un nuovo stile a doppio manico e con stampa leopardata.

I gioielli includono il monogramma Thomas Burberry lavorato su orecchini a bottone, orecchini a cerchio oversize con finta perla, anelli con dettagli di cristallo e polsini scultorei. I ciondoli Alphabet sono disponibili in cristallo decorato. Piccoli accessori in pelle includono portafogli monogramma, portacarte e cinture.

Le sciarpe di seta presentano stampe d’archivio riprodotte. Le sciarpe classiche in cashmere sono state aggiornate con monogramma reversibile TB, riga Icon e stampa dalmata.

credit image by Press Office – photo © Courtesy of Burberry / Mert Alas and Marcus Piggott