Burberry Donna autunno inverno 2021: l’audace femminilità moderna, il video e tutti i look

Burberry Donna autunno inverno 2021: la collezione offre un’interpretazione audace della femminilità moderna. Tutti i look della sfilata.

Burberry Donna autunno inverno 2021 – La prima presentazione esclusivamente femminile di Riccardo Tisci per Burberry offre un’interpretazione audace della femminilità moderna: abbandona gli archetipi e reindirizza i preconcetti. Una collezione il cui nucleo irradia un senso di orgoglio e convinzione incrollabile. I look reinventano la tradizione, stravolgono il classicismo e incoraggiano la libertà di espressione con un senso di fluidità.

Burberry Donna autunno inverno 2021: il fashion show, il video

“Durante la mia vita, mia madre è stata una forza della natura. Come genitore single, ha cresciuto me e le mie otto sorelle con incredibile determinazione e orgoglio. Di conseguenza, sono sempre stata attratto da donne forti che, a loro volta, mi hanno anche dato la fiducia necessaria per esprimere la mia femminilità. Non hanno paura di sfidare le aspettative e la loro determinazione ha sempre suscitato in me un sentimento di ammirazione. Sono guerriere. Volevo che questa collezione fosse davvero emblematica del potere dell’energia femminile: un’armatura moderna che cattura questa aura audace. In questa collezione c’è un atteggiamento di fondo molto Britannico: unico, eccentrico e totalmente autentico nel modo di esprimersi. Questa presentazione è una lettera d’amore alle donne e una celebrazione della loro incomparabile forza” ha dichiarato Riccardo Tisci, Chief Creative Officer di Burberry.

Ambientato all’interno del cuore del brand, il flagship store di Burberry in Regent Street a Londra, un’incarnazione maestosa della visionaria artista britannica Shygirl, che apre la presentazione con un suo discorso originale.

La collezione stessa riflette il carattere e l’attitudine distintivi di Burberry, rinvigorendo i tratti distintivi con una nuova prospettiva per la donna moderna di oggi. Questa energia è incapsulata in una colonna sonora elettronica dinamica, che riunisce il cast mentre si muove con fierezza nello spazio.

Continuando a ispirarsi ai temi proposti nella presentazione maschile autunno inverno 2021, la collezione rende omaggio alla forza indomabile di Madre Natura e ai movimenti artigianali britannici del primo Novecento. Con mantelli svolazzanti e riferimenti a bandiere, la collezione fa un cenno a questi gruppi che si sono avventurati audacemente nella natura, sfidando le convenzioni nel loro viaggio verso la costruzione di un futuro migliore. Questo senso di ottimismo è palpabile in tutta la collezione, attraverso esplosioni di luminosità inaspettata: l’arcobaleno che splende attraverso la pioggia.

Un ritorno al regno animale, uno dei codici del brand. Stampe trompe l’oeil e finta pelle giocano tra l’effetto naturale e il fashion. Il trench rifinito in ecopelle, lana con stampa volpe e intarsi geometrici. Montgomery ricostruiti in finto visone e shearling riccio. Ornamenti sui cappucci e frange di pelle. Pelliccia sintetica ricamata nella silhouette con cappuccio e pannelli di pantaloncini sartoriali.

Abiti svolazzanti con maniche a mantella in color block e animalier e capispalla fluidi sfoderati evocano un senso di libertà, come mossi dal vento. Intarsi su gonne in raso di seta e tulle e silhouette ricostruite con pannelli e stampe geometriche. Audaci e luminosi.

Reinventando la tradizione, i classici della sartoria britannica vengono rinnovati con un nuovo obiettivo e una nuova sicurezza, come fossero un’armatura moderna. Un blazer squadrato dalle spalle affilate; pantaloni affusolati con polsini cut-out; pantaloncini lunghi con frange e pannelli. La mantella Burberry trova una nuova espressione, profilando le spalle in cashmere con motivo check ingrandito e abbinata a una giacca sartoriale. Uno scintillante trench in lamé dorato con frange di occhielli e silhouette drappeggiate illuminate da centinaia di paillettes che catturano la luce ed evocano il colore del sole, rappresentando la forza dell’energia femminile.

Burberry Donna autunno inverno 2021: borse

Un senso di fluidità ispira la nuova borsa Flag, una morbida tote con frange metalliche ricamate – presentata in seta ornata di paillette e pelle di agnello liscia con annotazioni delle iniziali del fondatore di Burberry. La collezione Olympia, con la sua aura atletica, viene ridefinita con una nuova femminilità e si evolve in nuove versioni: tracolla e pochette. Sagome morbide scolpite per il movimento. La borsa Messenger oversize, presentata per la prima volta nella collezione maschile autunno inverno 2021, ritorna in ecopelle e shearling e si ispira al regno animale.

Scarpe

Stivaletti a calza seconda pelle in tulle elasticizzato, creati per esprimere se stessi con una gamma di tacchi scultorei – in luminoso multicolor, Vintage check, monogramma floccato e motivi a cuore. Le suole sono modellate per assomigliare a zoccoli di cervo.

Accessori

Nuovi occhiali avvolgenti – evoluzione di una montatura di ispirazione sportiva – in nylon finiti con una barra frontale grafica placcata in oro. Campanelli, bulloni e perle in resina adornano anelli e orecchini. Una serie di audaci sagome di copricapo (o copricapi ispirati ai guerrieri) in ecopelliccia, pelle di agnello e raso impreziosito da paillette.

In occasione della presentazione della collezione donna Burberry ha vestito tantissime celebrity che indossavano look esclusivi e customizzati: Aaron Philip, Anne Imhof, Anok Yai, Arca, Asia Chow, Bobby Gillespie, Carine Roitfeld, Diana Silvers, Eiza Gonzalez, Erykah Badu, Gigi Hadid, Ib Kamara, Irina Shayk, Isabelle Huppert, Isamaya Ffrench, Jessica Chastain, Karen Elson, Katy England, Kendall Jenner, Lea T, Lila Grace Moss, Madonna, Mariacarla Boscono, Marina Abramovic, Marina Ruy Barbosa, Maya Jama, Mona Tougaard, Naomi Campbell, Natalia Vodianova, Soldierboyfriend, Sora Choi, Ugbad, Veronica Yoko.

credit image by Press Office – photo by © Courtesy of Burberry