Burberry Donna primavera estate 2022: Animal Instinct, il video della sfilata e tutti i look

Burberry Donna primavera estate 2022 – L’iconico trench Burberry è decostruito e ridisegnato in silhouette forti e nuove che sperimentano e giocano con i volumi. Gli stili, un mix di classico di gabardine Burberry e cotone/lino testurizzato, sono tagliati sul retro per rivelare costumi da bagno animati da stampe astratte.

I capispalla in marrone e in una nuova tonalità color biscotto scuro si trasformano attraverso dettagli audaci, dai revers esagerati ai dettagli di maglie di catena, dalle proporzioni senza maniche agli orli grezzi. Un senso di fluidità viene conferito al trench e al car coat attraverso maniche svasate e oversize su forme senza colletto e con cappuccio, oltre a mantelle traforate o rifinite in pelle, rinvigorendo la tradizione con un tocco di energia nuova.

Burberry Donna primavera estate 2022: il fashion show

“Per me, questa collezione rappresenta la libertà della nostra immaginazione: come sogniamo di prendere vita. Volevo muovermi attraverso una serie di spazi immersivi, ognuno dei quali unico e inaspettato, nel suono, nelle forme e nell’esperienza complessiva. È come sfogliare le infinite realtà e fantasie che abbiamo a portata di mano ogni giorno. Questo è per mia madre, Elmerinda, e per un viaggio pieno di nuove possibilità” ha spiegato Riccardo Tisci, Direttore Creativo.

Un caleidoscopio di stampe astratte geometriche e sperimentali – che evocano le forme fluide del camouflage – e la grafica “Universal Passport” adornano abiti e camicie, sovrapposti sotto top trasparenti o in rete stampati, per creare nuove armonie di motivi. Intarsi geometrici color block e stampe su abiti e blazer smanicati oversize.

La libertà di movimento è esplorata attraverso abiti fluidi con maniche ad aletta e allacciatura al collo con spacchi alti fino alla coscia. I mini abiti sono decorati con ampie frange esagerate, volant e spalline e abbinati a giacche oversize giustapposte.

Un approccio destrutturato alla sartoria britannica vede i blazer dal taglio squadrato rielaborati in versioni senza maniche e schiena scoperta. I revers sono ricostruiti come sciarpe da avvolgere sulla spalla. Una fascia toracica con corsetteria disossata viene rimodellata in modo sovversivo in pelle liscia o come felpa con cappuccio in neoprene tecnico con orlo peplo.

In contrasto con le proporzioni oversize, ci sono sagome sexy in tessuti tecnici elasticizzati che abbracciano la figura, che trasudano uno stato d’animo di fiducia che è alla base dei look ed eleva i pezzi indipendenti. Tonalità neutre di fulvo tenue e beige Burberry con ricco marrone scuro, betulla, caldo noce, bianco e nero. Accenti di rosa bubblegum, giallo, arancione e rosso nelle stampe sono i colori della collezione primavera estate 2022 di Burberry.

Body e leggings vivaci e leggeri sono stratificati con mantelle in misto mohair e frange ispirate agli animali, sfidando il convenzionale. Top e leggings a maniche lunghe con aperture a oblò e dettagli a catena. La maglieria a coste con spalle scoperte è indossata con crop top con dettagli cut-out e leggings con cuciture e passanti in punta. Un body in rete di cristalli e tulle.

Burberry Donna primavera estate 2022: borse

Viene presentata The Rhombi, una nuova borsa a tracolla dalla forma ellittica ispirata alle stampe curve astratte della collezione. La forma strutturata è scolpita sul corpo e presenta un cinturino leggermente imbottito con chiusura oversize in pelle liscia marrone e nera e in tela rivestita color betulla. Ispirata all’iconico trench, una versione in gabardine di cotone presenta doppie cuciture caratteristiche.

Le varianti della pochette includono pelle nera con dettagli traforati o frange metalliche, entrambe con un manico oversize e una versione con monogramma Thomas Burberry cut-out in nappa trapuntata nera e marrone. Anche la borsa Olympia si evolve. Ormai pezzo distintivo del brand per la sua curva a mezzaluna e l’aura atletica, si sviluppa per questa stagione in una forma più morbida in pelle, con cinturino circolare.

SCARPE

Sandali in pelle di vitello con punta quadrata, con e senza anello frontale, presentano una barra a T con bottone automatico e cinturino alla caviglia con fibbia: uno stile minimalista per lasciare i piedi nudi. Montato su un tacco alto sottile o una suola piatta in cuoio nero, bianco e marrone. Queste forme ritornano anche in versione stivale a calzino sopra il ginocchio con punta aperta, in nero.

ACCESSORI

Pannelli sagomati concettuali in neoprene, pelle e tulle stratificato sono fissati a berretti da baseball in cotone. Girocolli in pelle spessa e morbida con dettagli a oblò in nero e marrone. Anelli placcati in palladio sono indossati in fasce multiple creando un effetto di cristalli fluttuanti e maglie di catena. Le chiusure in pelle placcate palladio diventano orecchini a cerchio e la cintura con fibbia caratteristica del trench è rielaborata come un braccialetto in pelle nera con dettagli traforati.

Il cast della presentazione include: Anita Pozzo, Briana Smith, Candice Swanepoel, Chai Maximus, Chisom Okeke, Chu Wong, Claire Delozier, Cyrielle Lalande, Evie Harris, Felice Noordhoff, Flavie Sammartano, Fran Summers, Frankie Rayder, Genevieve Amobi, Hannah Motler, Irina Shayk, Joan Smalls, Karo Laczkowska, Kate McNamara, Kateryna Lashko, Kayako Higuchi, Laura Helene, Loli Bahia, Maria Cosima, Maria Keidj, Mariacarla Boscono, Marina Nechyporuk, Martina Biondino, Maty Fall, Mayowa Nicholas, Mika Schneider, Mona Tougaard, Morgane Stengel, Nyasha Matonhodze, Paula Rudevica, Rachelle Harris, Renata Scheffer, Rianne Van Rompaey, Sacha Quenby, Sol Jeong, Valeria Buldini, Vira Boshkova, Yilan Hua.

credit image by Press Office – photo © Courtesy of Burberry

About Author /

Giornalista digital da una vita. Inizia la sua avventura in Blogosfere nel lontano 2006 creando il web magazine Style & Fashion, per poi passare in Blogo come responsabile dell'area fashion & lifestyle. Nel 2019 fonda Globe Styles Magazine!

Start typing and press Enter to search