Burberry Pre-Fall 2022 – Il brand presenta la sua pre-collezione autunno inverno 2022 disegnata dal Chief Creative Officer Riccardo Tisci.

“Volevo esplorare mondi diversi nel dare vita alle mie collezioni, quindi ho deciso di aprire la mia pre-collezione a una nuova voce creativa ogni stagione. Qualcuno di speciale per me, la cui creatività unica mi circonda anche nella mia vita personale. Creatività significa libertà ed è empatia e comunicazione verso gli altri. È la tua voce, la tua identità, qualcosa dentro di te che vuoi condividere con gli altri. Quindi, mi entusiasmava la conversazione che sarebbe avvenuta all’incontrarsi dei nostri mondi creativi e alla nuova interpretazione della mia identità che avrebbe preso vita. Sono entusiasta di annunciare Lea T come mio primo partner per questa nuova serie creativa che debutterà con la pre-collezione autunno inverno 2022. Lea è la mia famiglia, il mio amore, non solo qualcuno così legato agli animali e alla natura, ma anche una persona che è in grado di bilanciare una femminilità feroce e una morbidezza romantica senza sforzo. Questa serie parla di una celebrazione dell’identità, dello stile e della famiglia” ha commentato Riccardo Tisci, Chief Creative Officer.

La collezione celebra lo stile e l’identità, l’unione e la libertà, la natura e la vita all’aria aperta. In questa collezione vediamo una svolta moderna sui codici del brand che hanno reso Burberry il marchio che è oggi. Uno stile eclettico britannico unito all’esplorazione e alla capacità di andare oltre. Temi che circondano l’avventura e la scoperta, sia nel mondo fisico che a livello personale, rimuovendo i confini alla creatività e all’espressione personale.

La Pre-Collezione autunno inverno 2022 è la prima della nuova serie creativa Friends and Family. Riccardo Tisci collaborerà con creativi stimolanti provenienti da background diversi per ogni pre-collezione. In una vera celebrazione dell’unione, dello stile e della famiglia, il partner creativo interpreterà l’identità Burberry definita da quando Tisci è entrato a far parte del brand, disegnando la collezione e apportando una visione creativa personale.

Per questa collezione, Riccardo ha collaborato con Lea T, partner di lunga data e parte della famiglia Burberry. È apparsa come modella nelle campagne Burberry e ha sfilato nello show primavera estate 2021.

La collezione si addentra nella vita all’aria aperta. I capispalla vengono rinnovati in nuove silhouette oversize con dettagli ricostruiti, ispirati a un’interpretazione giovane e fresca di stili classici. Questo si vede su camicie a maniche corte in twill di seta, gonne di lana e t-shirt con le isole britanniche, il globo specchiato e le mappe con stampe monogram. Presente anche il tema della libertà del movimento artigianale britannico nella fluidità di abiti e stampe geometriche su giacche, sovra camicie e maglioni.

“La creatività è strettamente legata ai nostri interessi, a ciò che ci circonda e alle nostre passioni. Tutto questo ci porta ad ampliare la nostra mente ed esplorare creativamente l’espressione di sé. Questa è una delle sfide più importanti e profonde che abbiamo in questa vita perché ha a che fare con la riflessione: il coraggio e la forza di cui hai bisogno per essere in grado di capire chi sei. Lavoro con Riccardo da molti anni ed è stata una grande esperienza farlo da una nuova prospettiva perché questa serie creativa mette in risalto brillantemente le persone che circondano il creatore di questi abiti. In questo modo, Riccardo si spoglia e condivide una nuova interpretazione di qualcuno a lui vicino e lo fa con grande rispetto per la sua visione. Oggi Burberry è come una grande finestra, un luogo dove puoi essere libero di costruire e uno spazio per creare cose meravigliose. Guardando alla storia del brand, vedo cose interessanti che possono essere legate a una vita urbana, ma anche al desiderio di chi fugge nei meravigliosi boschi dell’Inghilterra. È proprio il rispetto di questo mondo e della propria natura che ho voluto esplorare, anche se esce dai canoni creati dalla società in cui viviamo. È essenziale osare nella vita purché si rispetti sempre la propria stessa natura” ha raccontato Lea T.

Burberry Pre-Fall 2022: la collezione donna

Il trench ricostruito come un pettorina, in un patchwork di beige e tonalità neutre, o in pelle di agnello color marrone tartufo scuro. Nuove interpretazioni del car coat in morbido gabardine color verde felce tropicale a mantella. Un soprabito sartoriale in lana indossato con una t-shirt con stampa di bozzetti botanici e pantaloni a gamba larga evidenziati da spacchi sopra il ginocchio. Capispalla tattili in faux-fur in misto mohair cammello o un cappotto con revers in pelle a strati.

Giacche tecniche intrise di funzionalità di alta moda, da nylon e ibridi in maglia a coste a un parka corto ispirato al trench con pannello con zip. Le cuciture geometriche adornano i pimini e le giacche trapuntate a rombi. Temi di viaggio sono esplorati con stampe di mappe stagionali riprodotte su camicie e sciarpe di seta indossate con gonne drappeggiate o pantaloni ampi in velluto a coste in stile anni ’70.

Il nuovo motivo check è intrecciato in jacquard in una mantella in cashmere, un cardigan in maglia grossa e una giacca sartoriale in lana. Body e pantaloni svasati con dettagli annodati sono alla base della collezione, insieme ad abiti senza maniche a coste con spalline strutturate o dettagli cut-out. Per la sera, un abito drappeggiato e senza spalline in georgette di seta di gelso nera indossato con una flight jacket ricostruita con collo in shearling. Un abito midi in viscosa in tinta unita o un abito asimmetrico drappeggiato in mohair e lana indossato con pantaloni con risvolto.

Le borse

La borsa Elizabeth è un classico modello a tracolla in pelle nera, marrone chiaro e blu notte, con chiusura frontale con logo grafico in rilievo. Nuove interpretazioni della borsa Rhombi in pelle di agnello trapuntata a quadri nera o con design a gabbia in pelle marrone betulla scura e misto cotone. La famiglia Lola si rinnova con i tessuti della nuova stagione: la forma classica in seta con stampa mappa e tracolla a catena effetto tartaruga e quella a secchiello in caldo marrone chiaro o la nuova tela agugliata.

L’inconfondibile borsa Olympia in pelle di vitello goffrata beige. La stampa della mappa delle isole britanniche e il motivo del monogramma su una borsa Louise rotonda. Una borsa in faux-fur marrone scuro a forma di coniglio. Borsone in tela e pelle a quadri marrone betulla scuro. Una borsa Monogram in pelle di agnello nera trapuntata.

Burberry Pre-Fall 2022: la collezione uomo

Un approccio audace ai capispalla classici. Un soprabito sartoriale color cammello con applicazione di uno disegno botanico stampato, indossato con una giacca con cappuccio in lana e cashmere e pantaloni a gamba larga. Un soprabito a pannelli fonde l’inconfondibile gabardine di cotone con pelo di cammello e lana. Un bomber con accenti di pelle nera e un monogramma Thomas Burberry cut-out e un peacoat in pelle invecchiata con revers esagerati.

Un poncho verde oliva scuro indossato sopra un car coat ricostruito con coulisse in vita. Gli imbottiti tinta unita strizzano l’occhio all’aria aperta, da una sovracamicia con stampa geometrica a un parka marrone tartufo scuro con cappuccio staccabile. Le stampe delle mappe della nuova stagione adornano un maglione di cotone, una t-shirt in organza e una camicia di seta con monogramma, il tutto sorretto da pantaloni cargo in velluto a coste.

Un cardigan in stile ibrido in cashmere e lana con pannello removibile in twill di nylon è sovrapposto in modo ribelle a uno smoking dal taglio inglese o a un soprabito sartoriale in lana. L’elevazione della maglieria continua con un maglione a trecce con decorazioni di cristalli e un maglione di lana marrone tartufo scuro con dettagli cut-out.

Scarpe e accessori

Stivali in pelle sopra il ginocchio. Suole spesse caratterizzano stivali stringati con impunture a contrasto, sandali in pelle o velluto e mocassini in pelle con borchie grafiche con logo lucido. Sandali con tacco a spillo in pelle o con il dettaglio trench-belt. La nuova sneaker in pelle di agnello trapuntata con sovrascarpa in bianco ottico. Nuove ciabatte in gomma arancione brillante e nera con dettaglio in rete e suola check ricostruita.

La collezione gioca con una tavolozza neutra di cammello, fulvo tenue e tortora intenso ed è completata da toni autunnali di tartufo scuro, faggio scuro e marrone betulla scuro. Accenti di arancio brillante, verde felce intenso, azzurro e rosso.

La stampa della mappa stagionale in monogramma, isole britanniche e del globo è la protagonista della nuova collezione. Tutto nuovo il disegno botanico e le etichette. L’house check è reinventato come un motivo chevron o una versione esplosa in un check marrone betulla scuro. Un patchwork di tonalità beige e neutre oltre a blocchi di colore geometrici.

« di 52 »