Burberry Riccardo Tisci prima collezione: capi in limited edition acquistabili per 24 ore

Burberry lancia una serie di pezzi in edizione limitata della prima collezione realizzata da Riccardo Tisci acquistabili su Instagram, e Wechat solo per 24 ore. Scopri tutto su Globe Styles

Burberry lancia una serie di pezzi in edizione limitata della prima collezione realizzata da Riccardo Tisci per l’iconico brand inglese. Un serie di prodotti disponibili solo per 24 ore, acquistabili su Instagram, Wechat e fisicamente nel flagship store di Londra.

I pezzi della sua prima nuova collezione, in qualità di Chief Creative Officer, saranno disponibili esclusivamente tramite lunedì 17 settembre, dopo il fashion show di Burberry a Londra. E’ la prima volta che un marchio crea un’esperienza di vendita digitale su misura per i propri canali social. Anche il flagship store londinese di Burberry al 121 di Regent Street, verrà completamente reinventato da Riccardo Tisci.

Oltre l lancio dei prodotti in edizione limitata, il negozio avrà anche delle stanze a tema che celebrano collettivamente il passato e il futuro di Burberry. Nel cuore dello spazio appena trasformato, ci sarà anche Sisyphus Reclined, un’impalcatura a tre piani immersiva e installazione artistica commissionata interattiva dall’artista britannico Graham Hudson. L’installazione rimarrà in negozio fino all’inizio di ottobre.

Riccardo Tisci presenterà la sua prima collezione per Burberry il 17 settembre 2018 durante la London Fashion Week e farà sfilare le nuove proposte primavera estate 2019. La settimana scorsa, Burberry ha confermato che non utilizzerà più pelliccia vera proprio a partire dal fashion show di debutto di Riccardo Tisci. Il brand ha anche annunciato che fermerà la pratica di distruggere i prodotti invendibili con effetto immediato.