Burberry Rodeo Drive – La Maison svela un’esperienza immersiva nel suo flagship store di Rodeo Drive, Beverly Hills. Una celebrazione della libertà di immaginazione, un takeover che crea un viaggio attraverso spazi unici e inaspettati per suoni, materiali ed esperienza generale.

Il takeover si basa sulla collezione “Animal Instinct” del Chief Creative Officer Riccardo Tisci, ispirata all’idea di spostamento tra infinite possibilità di fantasie e realtà. La facciata esterna dell’edificio è avvolta da una caleidoscopica stampa astratta, che evoca forme di mimetismo in rosa, nero e bianco – un riferimento alle stampe vivide e curve che caratterizzano le collezioni donna e uomo. La topografia scultorea brilla attraverso le vetrine creando uno sfondo per i look della sfilata, evocandone la fantasia.

La storia continua all’interno, dalla topografia scultorea alle pile di altoparlanti a specchio che si arrampicano attraverso la scala interna. Nell’attico, un’intima sala in cui il video della sfilata viene riprodotto su schermi dal pavimento al soffitto, con audio surround che mescola tra musica, suoni del vento e della natura raccontando la visione di Riccardo Tisci della collezione.

Un filtro Instagram darà vita al flagship store in nuovi modi, facendo emergere modelli vivaci che ricordano le stampe mimetiche e astratte, permettendo ai clienti di immergersi nello spirito del takeover di Rodeo Drive per la primavera estate 2022.

La collezione donna “Animal Instinct” introduce le ultime versioni dell’iconico Trench di Burberry, destrutturato e ricostruito in silhouette sorprendenti che sperimentano e giocano con i volumi. I modelli in una miscela di classica gabardine Burberry e cotone di lino testurizzato sono ritagliati sul retro, mentre capispalla in tenui tonalità fulvo e marrone si trasformano attraverso dettagli audaci.

Geometrie e stampe astratte sperimentali sono presenti su abiti e camicie, mentre viene esplorata la libertà di movimento attraverso abiti fluidi e mini abiti decorati con ampie frange, balze e spalline. Le silhouette in tessuti tecnici elasticizzati abbracciano la figura e sono giustapposte a tagli sartoriali destrutturati che trasudano sicurezza.

La collezione uomo continua la sperimentazione di Riccardo Tisci con i classici e l’esplorazione dell’individualità, sensualità e fluidità. I capispalla destrutturano le forme, compreso il trench tagliato con maniche raglan o ad aletta e in versione senza maniche. Il titolo della collezione “Universal Passport” è riportato su t-shirt e magliette in rete, sottolineando il messaggio di connettività ed esplorazione. Un inno all’evasione dalla realtà si sviluppa attraverso la collezione, che include magliette con stampe astratte e camicie in cotone che riprendono i colori del camouflage.

« di 7 »