Burberry TB Summer Monogram 2021 – Burberry svela l’evoluzione della sua collezione TB Summer Monogram, disegnata dal Chief Creative Officer Riccardo Tisci, con una nuova campagna che celebra l’ottimismo di una nuova stagione e lo spirito dell’estate ed ha come protagonista l’iconica Naomi Campbell.

Burberry TB Summer Monogram 2021: la campagna con Naomi Campbell, il video

“Per la mia terza collezione TB Summer Monogram, ho voluto celebrare l’equilibrio tra il nostro patrimonio e l’importanza di evolversi sempre e guardare avanti. La collezione cattura quella sensazione di ottimismo dell’estate, di slancio costante, così come l’eccitazione per il futuro. E per questa campagna non potevo pensare a nessun altra se non alla mia incredibile amica Naomi Campbell, che simboleggia al meglio questo spirito. Naomi ha questa energia e questa bellezza trascendentali e incarna sia un classicismo senza tempo che la vitalità dell’estate” ha raccontato Riccardo Tisci, Chief Creative Officer.

Giocando sul codice della dualità di Burberry, la campagna cattura un viaggio tra mondi diversi, fondendo il classicismo delle immagini fisse con la modernità della tecnologia CGI. Nelle foto scattate da Danko Steiner, l’inimitabile Naomi Campbell si erge forte su plinti architettonici riflessi nell’acqua, in una reinterpretazione decisamente minimalista dei terreni costieri.

Belle, potenti, naturali: le immagini della campagna si trasformano perfettamente in un regno digitale da sogno in un video, creato dal visual artist Frederik Heyman, con un’incarnazione CGI di Naomi Campbell. Splendide strutture fondono natura e macchina, mentre sculture di conchiglie sospese sorgono da ambienti marini. Una visione futuristica e armoniosa, che unisce serenità e avventura, ispirandoci a sognare, scoprire, essere audaci e andare oltre.

“È magico lavorare con Riccardo. Ha sempre una visione così unica e riesce continuamente a tirare fuori un altro aspetto di me, spingendomi a fare cose che non penso di poter fare. Anche lavorare con Burberry è sempre un onore. È un’istituzione britannica e lo è da quando è stata fondata nel 1856: in un certo senso, ti senti come se stessi rappresentando il tuo paese. Sento che lo stile e l’atteggiamento britannici guidano sempre le tendenze. Non lo indossiamo solamente, lo viviamo” ha dichiarato Naomi Campbell.

Per dare vita a questa campagna, Riccardo ha lavorato con un entusiasmante team creativo tra cui il fotografo Danko Steiner, la stylist Catherine Baba, il truccatore Adam Fleischhauer e l’hair stylist Jawara, oltre a collaborare con l’artista visivo Frederik Heyman per dare vita alla campagna in un mondo CGI unico.

Omaggiando il fondatore della casa, Thomas Burberry, le audaci iniziali TB intrecciate del Monogram vengono rinnovate con nuove colorazioni ispirate all’estate, tra cui blu cobalto, blu reale profondo e grigio medio. La collezione di capi leggeri è stampata con il monogramma Thomas Burberry.

La collezione TB Summer Monogram di quest’anno comprende capi leggeri da donna tra cui trench in nylon, bomber in nylon e giacche con cappuccio in nylon con sottovesti in seta, raso di seta e camicie oversize in cotone e seta, top con cappuccio in cotone, gilet in jersey di cotone e pantaloncini in seta , body e leggings in jersey stretch, costumi da bagno e bikini a triangolo. Per l’abbigliamento maschile, la collezione comprende car coat e giacche con cappuccio in nylon, felpe con cappuccio e t-shirt oversize in cotone, polo oversize in piquet di cotone, camicie e pantaloncini in seta a maniche corte e pantaloncini da bagno e slip con coulisse.

Tra gli accessori, la collezione d’ispirazione estiva comprende una mini borsa da spiaggia e borsa a botte in e-canvas, una piccola borsa Lola trapuntata, décolleté a punta e ciabatte da donna, uno zaino Econyl e un marsupio Sonny, un pochette con zip in pelle goffrata e cordino porta carte di credito, e sneakers slip-on e ciabatte in pelle da uomo.

credit image by Press Office © Courtesy of Burberry / Frederik Heyman & © Courtesy of Burberry / Danko Steiner