Calendario Pirelli 2020 Paolo Roversi: svelato il fotografo di The Cal

Svelato il fotografo del Calendario Pirelli 2020: Paolo Roversi. Scoprite tutto su Globe Styles

Calendario Pirelli 2020 Paolo Roversi – E’ Paolo Roversi il nuovo fotografo del Calendario Pirelli. Per la prima volta The Cal porterà la firma di un fotografo italiano.

Paolo Roversi è noto per i suoi ritratti suggestivi ed intimi e per il suo linguaggio visivo classico. Le sue fotografie giocano in un inter regno tra passato e presente, dando vita a immagini che sembrano al contempo moderne e familiari.

L’interesse di Roversi per la fotografia è iniziato in tenera età durante un viaggio in Spagna, spingendolo a costruire una camera oscura per stampare le sue fotografie in bianco e nero. Ha iniziato la sua carriera professionale nel 1970 con incarichi di fotogiornalismo, ma presto ha spostato la sua attenzione sulla moda.

Paolo Roversi ha poi iniziato a scattare editoriali di moda e molte campagne pubblicitarie, il cui ricco portfolio nel corso degli anni lo ha reso uno dei più importanti fotografi del settore.

Roversi ha fotografato tutte le modelle e le stelle del cinema più famose. Le sue fotografie sono state pubblicate a livello internazionale su riviste come Vogue, W Magazine e Vanity Fair. Ha collaborato con importanti case di moda e di bellezza, creando immagini per marchi da Comme des Garçons, Dior e Guerlain ad Armani, Chanel e Lancôme.

Durante i suoi 40 anni di carriera come fotografo, Paolo Roversi ha pubblicato diversi libri e il suo lavoro è stato esposto in gallerie e musei di tutto il mondo.

A quanto riporta l’Ansa, Paolo Roversi sta preparando nelle strade di Verona l’imminente shooting di The Cal ed è facile ipotizzare un’ispirazione tematica per il calendario con l’iconica storia di Giulietta e Romeo.