Calligaris arredo personalizzato: il progetto made to measure

E’ possibile rendere esclusivo ogni complemento, in tutte le sue declinazioni, Calligaris presenta il programma di personalizzazione della casa. Scopritelo su Globe Styles

Calligaris arredo personalizzato – Ogni casa deve assomigliare a chi la abita, ai propri sogni, alle proprie passioni, alle proprie attitudini. La casa è un disegno che prende vita e ci circonda nel quotidiano rispecchiandoci in ogni dettaglio.

Nasce così la visione di Calligaris, che ha deciso di interpretare i suoi prodotti in un’infinità di personalizzazioni a cura del cliente. Un vero e proprio progetto made to measure, per rispondere con cura e dedizione a tutte le necessità della clientela.

Colori, forme e dimensioni. Ora è possibile rendere esclusivo ogni complemento, in tutte le sue declinazioni, scegliendo tra innumerevoli opzioni.

La sedia, elemento distintivo fin dalle origini del brand, oggi è disponibile in più di 74 modelli da customizzare con oltre 100 rivestimenti tra pelli e tessuti come la poltrona Quadrotta per esempio, che permette di scegliere anche diverse combinazioni tra seduta e schienale.

Ma non è tutto, oltre ai 100 rivestimenti della collezione imbottiti Calligaris disponibili, è possibile richiedere la personalizzazione di sedie e poltrone selezionate anche con la propria stoffa, come per i modelli Love, Igloo e Ines. Così in poco tempo il protagonista della propria zona giorno diverrà assolutamente esclusivo. Tessuti, giochi floreali, sfondi logati, motivi geometrici, pattern eccentrici, ogni idea viene realizzata su misura dal team di artigiani Calligaris.

Questo progetto, è la naturale evoluzione del percorso intrapreso con il lancio del sistema giorno Manhattan: una smisurata varietà di basi e pensili, personalizzabili in 26 finiture diverse che permettono di comporre la parete giorno o la madia desiderata, per una casa a misura di chi la abita.

Anche i divani si personalizzano. Seduta e schienale possono essere scelti a seconda del proprio gusto, per creare nella zona giorno eleganti corner o eccentrici contrasti con il resto della stanza. Non solo, i modelli Queen, Marais, Carrè e Finland infatti sono anche foderabili con la propria stoffa.

Infine le librerie, complementi ad elevato tasso creativo, per completare gli ambienti con eleganza, per creare nuove prospettive o illuminare un angolo di colore. E’ possibile scegliere la propria composizione attraverso un’accurata selezione di mensole, madie e pensili, in diverse misure, colori e materiali, con caratteristiche differenti quali cassetti, porte con differenti sistemi di apertura e panche, come per il modello Brooklyn.