Calvin Klein collezione autunno inverno 2015 2016: la sfilata a New York, le foto

Calvin Klein ha presentato, in occasione della New York Fashion Week 2015, la collezione femminile per il prossimo autunno inverno 2015 2016. Special guest nel front row Sienna Miller. Le immagini sono su Globe Styles

Calvin Collection collezione autunno inverno 2015 2016 - guest

Calvin Klein Collection ha portato in passerella, in occasione della New York Fashion Week, la nuova collezione autunno inverno 2015-16 di Calvin Klein Collection, tenutasi presso gli Spring Studios di Tribeca.

Francisco Costa ha presentato la sua ultima collezione a un parterre di ospiti, inclusa Sienna Miller, che ha indossato una giacca in pelle color avorio lavorata patchwork e un abito in maglia della Pre-Fall 2015 di Calvin Klein Collection.

Presenti alla sfilata anche Caroline De Maigret, Olympia Scarry, Elisabeth von Thurn und Taxis, Rachel Chandler Guinness, Laura Love, Harley Viera Newton, Veronika Heilbrunner, Helena Bordon, Tao Okamoto, Laure Heriard Dubreuil, la Principessa Deena Abdulaziz, Lisa Marie Fernandez, Leandra Medine, Tommy Ton, Hanneli Mustaparta, Elin Kling, Gala Gonzalez, Pernille Teisbaek, Garance Dore, Irene Kim, Tina Leung, Nicole Warne, Margaret Zhang, Misha Janette.

La collezione si caratterizza per il suo erotismo urbano, con proporzioni inattese e contrastanti, la silhouette è semplicemente essenziale, sofisticata ma sportiva; delicatamente mixata e spensierata. Le gonne, lunghe o mini, alludono all’ardita e imprevedibile purezza e provocazione della collezione. Lo sportswear urbano si trasforma come una seconda pelle con tute in maglia metallica e dolcevita abbinati a patchwork e pelle verniciata. I cappotti sono il capo chiave della stagione, con trench rivisitati e mini peacoat alla marinara. La sera si fa notare con un maxi abito dalla scollatura vertiginosa costruito a partire da una trama di pelli meticolosamente assemblate.

Pelli materiche manipolate e morbide lane lussuose sono la base della collezione. Cashmere e maglia di ciniglia sono controbilanciati da pelle pergamena e shearling, di volta in volta arricciato, rasato, goffrato, gonfiato o perforato per ottenere gli effetti più svariati. Il patchwork offre un complesso richiamo artigianale, mentre bordi sfrangiati decostruiti e decori con borchie apportano un’esuberanza giovanile ma di classe.

La palette di colori gioca con tonalità femminili e naturalmente delicate – dall’avorio al blush e al legno. Tinte complementari di nero, verde bosco, terracotta, melanzana e bordeaux aggiungono una forte profondità alla linea. Sprazzi di dettagli metallizzati apportano luminosità e fascino, mentre superfici verniciate donano un lussuoso sottofondo lucido.

Tra gli accessori spiccano leggeri stivali femminili, dalla raffinata lavorazione in scamosciato stretch o nappa stretch, proposti in varianti di diversa lunghezza con punta quadrata. Uno stivale oversize con chiusura a zip sul davanti e una Mary Jane aggiornata spiccano in varie tonalità in vernice o cavallino con mezzo tacco. Il mocassino basso in vernice o stampa tartaruga sfoggia un tacco in guscio di tartaruga. La classica borsa con catenella Calvin si è evoluta in una mini clutch, una sella o una tracolla in varianti laccate o tartaruga.

credit image by Press Office Calvin Klein (photo by Dan Lecca, Billy Farrell e Neil Rasmus)