Calvin Klein flagship store Parigi: il nuovo monomarca in Rue des Francs-Bourgeois

Calvin Klein apre il suo nuovo flagship store a Parigi nel cuore del quartiere Marais. Scopritelo su Globe Styles

Calvin Klein flagship store Parigi – Calvin Klein apre il suo nuovo flagship store a Parigi. Lo store, che si trova nel cuore del quartiere Marais, è unico nel suo genere grazie al primo spazio di customizzazione del rinomato brand americano.

Il concept dello store è stato realizzato in collaborazione con l’interior designer brasiliano Lucas Jimeno Dualde: l’idea è comunicare il forte DNA del marchio dando al contempo risalto all’esperienza del cliente. Oltre a offrire servizi di customizzazione in loco, lo store propone la collezione completa uomo e donna firmata Calvin Klein, tra cui Jeans, Underwear, Sportswear, Accessories e la linea Performance.

Il flagship è inoltre dotato di tablet e schermo digitale con uno scanner RFID (radio-frequency identification) per aiutare il cliente a trovare il fit ideale e individuare prodotti e taglie anche online, per un’esperienza di acquisto completa.

Il nuovo monomarca di 293 metri quadrati si estende su tre piani e presenta una facciata in pietra con ingresso dalle tonalità accoglienti. Alla pavimentazione scura in asfalto fanno da contrasto le pareti in gesso crema logate Calvin Klein, che sostengono un soffitto sospeso di colore bianco.

Il piano principale presenta pareti dagli angoli smussati che ospitano particolari espositori, mentre al centro dell’ambiente principale è ospitato un display in lucido acciaio inossidabile. Successivamente il cliente viene accompagnato al primo piano da una fluida scala in quercia bianca che contrasta con la scura pavimentazione in asfalto. Qui i clienti possono esplorare la nuova collezione prêt-à-porter e la linea Calvin Klein Underwear Black Label.

Il piano inferiore ospita invece le collezioni underwear e jeans, oltre ai camerini e il nuovo laboratorio di customizzazione, unico nel suo genere. Lo staff del laboratorio consente ai clienti di personalizzare jeans, t-shirt e giacche in denim con esclusivi disegni ispirati alla città di Parigi, oltre ad un assortimento sempre nuovo di toppe.

Nello store, l’iconica cucitura Omega di Calvin Klein Jeans campeggia su un grande pannello di vetro, mentre ganci in stile Omega compaiono nei camerini, valorizzando dettagli che rappresentano appieno lo stile del brand.

Per festeggiare l’apertura, sono disponibili presso lo store magliette e felpe in edizione limitata con l’indirizzo della boutique. Il nuovo store si trova in Rue des Francs-Bourgeois al numero 42.