Calzedonia sfilata autunno inverno 2019: il LegShow Hotel Edition con Barbara Palvin

Si è svolta a Verona la sfilata evento di Calzedonia con special guest Barbara Palvin. Scopri tutto su Globe Styles

Calzedonia sfilata autunno inverno 2019 – Si è svolta a Verona la seconda edizione del LegShow Calzedonia, la sfilata-evento, che ha coinciso con il compleanno del collant a 60 anni dalla sua invenzione, e che ha celebrato il capo non più solo come accessorio, ma come vero protagonista del guardaroba femminile capace di impreziosire anche i look più easy.

Nell’headquarter dell’azienda veronese ha presto vita così il LegShow 2019 Hotel Edition. La passerella come ingresso regale di un Grand Hotel, illuminata sul fondo da una parete di stanze le cui porte attraverso giochi di luci e ombre, hanno dato vita a scenari suggestivi che hanno accompagnato le uscite della collezione autunno inverno 2019 2020.

Il diktat di stagione? Logomania! I collant si sono vestiti di lettere e scritte, come le proposte logate macro con le cifre CLZ o le scritte flock all over che avvolgono la gamba per un grafico effetto dentelle.

Per le più audaci le texture si fanno metallizzate e lucenti, catalizzatrici anche degli sguardi più distratti. Collant e leggings diventano sfavillanti armi di seduzione che rubano la scena agli abiti, e accendono i look più minimal.

Le fantasie giocano un ruolo di primo piano nell’immaginario creativo della collezione. Tra i motivi più appealing quelli di stampo Brit – come il pied-de-coq, i macrorombi stile Argyle e i rigati gessati un po’ Oxfrod street.

Warm and cosy le versioni in cashmere, accanto a coste glitter sui toni dei rossi, per un effetto cocoon caldo e confortevole.

In front row un parterre d’eccezione, mix di celeb come la super modella ungherese Barbara Palvin, già volto di Calzedonia Mare e top influencer, tra le più seguite del panorama social mondiale. Main guest Chiara Ferragni, da diverse stagioni digital ambassador del marchio.

Il glam team composto da MAC Cosmetics per il make-up con l’équipe guidata da Michele Magnani e da COTRIL per l’hair styling, attraverso le mani esperte di Giovanni Iovino.