L’aspettativa di un dono ancora chiuso nella scatola, il piacere di scartarlo, la gioia di donarlo e l’emozione di riceverlo: la campagna Prada Holiday 2022 celebra le tradizioni e i ricordi legati alle festività. Negli scatti still-life realizzati da David Sims, la scatola Prada è al centro della scena, come un esoterico oggetto del desiderio che ha un legame innato con lo spirito di questa stagione.

Una promessa, un totem di possibilità e un dono da apprezzare, la scatola è un simbolo potente, un emblema di gioia innocente e pura. Con la sua forte risonanza emotiva, racchiude l’euforia e il fremito dell’incertezza, dell’attesa e dei sogni, celebrando il gesto intimo e semplice di donare.

Campagna Prada Holiday 2022

L’attore britannico Damson Idris, già protagonista della campagna Prada autunno inverno 2022, e l’attrice americana Diana Silvers sono i volti di questa nuova campagna, le cui immagini catturano gesti familiari.

Aprendo metaforicamente la scatola si scoprono attraenti tesori al suo interno. Le immagini ritraggono Damson Idris e Diana Silvers in una serie di ritratti abbinati a pezzi della collezione Holiday e a elementi che esprimono l’ampiezza dell’universo estetico di Prada, che include moda e accessori, ma anche richiami agli oggetti per la casa e ai giochi. Frammenti delle festività fanno da cornice alle immagini in still-life, cenni visivi al simbolismo di questa stagione: archetipi quali il foliage, le stalattiti di ghiaccio e le nuance di bianco e blu risvegliano echi e reminiscenze, ricordi di esperienze vissute.

Campagna Prada Holiday 2022

Ogni immagine, in colori saturi, è intima e rappresenta una visione personale di questa espressione d’affetto, un dono ricevuto da mani piene d’amore. Parla di desiderio e impazienza, dell’eccitazione di scoprire cosa si nasconde nella scatola decorata con fiocchi e della gioia di svelare la sorpresa: scoprendo Prada.