Canali autunno inverno 2023 – Il brand ha presentato la nuova collezione autunno inverno 2023 2024 nello spazio scenografico del Salone dei Tessuti, palazzina in stile neogotico originariamente destinata allo stoccaggio e controllo di qualità e metraggi dei tessuti.

Lo spazio centrale della location è stato accuratamente allestito con una piattaforma rivestita in leggera moquette ed elementi ornamentali in legno di accompagnamento che vanno a riprodurre la scenografia che richiama quasi un sottobosco.

E’ proprio qui che tutto prende forma: dalla proiezione su drappeggi di tessuto di richiami agli elementi della natura e di storie della collezione al ruolo centrale dei modelli che attraverso la loro performance con l’installazione diventano parte integrante della rappresentazione e di interazione con il set up.

Canali crea capolavori sartoriali di eccezionale vestibilità e comfort in un perfetto equilibrio di elementi in grado di unire cultura e storia con stile e gusto.

Il principio sartoriale di Canali utilizza l’innovazione per raggiungere la perfezione estetica, rinnovando continuamente i suoi stili con una meticolosa cura dei dettagli e l’utilizzo di tessuti di alta qualità. Per un’esperienza davvero personalizzata, Canali offre anche il suo servizio Su Misura, che unisce la competenza di specialisti in Made to Measure e l’abilità di maestri sarti per creare con i migliori tessuti e materiali abiti, giacche, camicie, e pantaloni unici nel loro genere, realizzandoli tutti artigianalmente in Italia.

Tra gli ospiti: Carlo Capasa, Emanuele Farneti, Alessandro Calascibetta, Giorgio Martelli, Johannes Huebl, Gavin Casalegno, Matthew Zorpas, Jean-Claude Mpassy, Guido Milani, Scott Schuman, Manuel Otgianu, Lorenzo Liverani, Mergim Shabani, Adam Baidawi, Julien Isnardon.

« di 189 »

Credits image by Press Office – photo by Lucas Possiede & Davide Frandi