Candiani Denim Obsessed by Unicity: nuovi jeans iconici con Blue of a Kind

Blue of a Kind e Candiani Denim presentano una collaborazione esclusiva nata dalla commistione di creatività e coscienza etica. Scoprite tutto su Globe Styles

Candiani Denim Obsessed by Unicity – Blue of a Kind e Candiani Denim presentano, nello store di Piazza Mentana 3 a Milano, una collaborazione esclusiva nata dalla commistione di creatività, intelligenza, amore per il pianeta e coscienza etica.

Lo store, concepito dall’azienda leader nella produzione sostenibile di denim come una bottega contemporanea dove il consumatore può sperimentare un nuovo sentiment di acquisto e vivere un’esperienza di approccio personalizzato, diventa cornice per il progetto “Obsessed by Unicity”.

Sostenibilità ed unicità costituiscono il cuore di questa partnership che lega le due aziende e vede convergere due visioni innovative uguali e complementari sul futuro dell’abbigliamento. Un cammino comune di ri confezione di campioni Candiani Denim in nuovi pezzi unici e iconici con etichetta Blue of a Kind.

I capi originali vengono interamente smontati, rifilati e rilavorati con un processo interamente hand made, ed esclusivamente (re)Made in Italy. Una visione nuova e contemporanea che permette di conciliare uno stile senza compromessi, una vestibilità attuale e un prodotto che trova nella storia la sua unicità.

Un’anima attenta alla cura della tradizione e un amore per le tecniche sartoriali italiane che trapelano dai dettagli e dalla continua ricerca in chiave sostenibile, punto di incontro tra due visioni parallele.

Nasce così l’idea di un processo produttivo basato sulla sostenibilità, che porta il consumatore a essere parte consapevole di un’etica che sposa il principio di economia circolare e un processo produttivo a Km 0, ancora poco esplorato nel mondo del fashion.

I brand in vendita presso lo store Candiani Denim sito in Piazza Mentana sono Atelier&Repairs, Ace Rivington e Matias (USA), BBD Benzak Denim Developers e Denham (OLA), Closed (GER), la collezione DZero di Dondup e Care Label (ITA), COF Circle of Friends (SVE) e il brand in limited Blue of a Kind che rappresenta un progetto speciale di smontaggio e rimontaggio dei vecchi campionari di Candiani Denim.

I brand Rivetto D’Oro, oltre a rappresentare ricerca, innovazione e sostenibilità, coprono un ampio range di stile, da un gusto heritage, caratterizzato da denim crudo e vestibilità straight leg, ad un jeans contemporaneo con lavaggi soft e fit asciutti, per arrivare al premium denim donna che veste come una seconda pelle. Lo store Candiani Denim é il nuovo punto di riferimento per chi cerca un denim di qualità ed una selezione di collezioni introvabili in un unico punto vendita.