Cannes Trofeo Chopard 2019: vincono Florence Pugh e François Civil, il party

Il Trophée Chopard 2019 è stato assegnato a Florence Pugh e François Civil. Tutte le immagini della serata sono su Globe Styles

Cannes Trofeo Chopard 2019 – A pochi giorni dalla cerimonia di chiusura del 72° Festival di Cannes, il comitato Trophée Chopard ha scelto di premiare l’attrice inglese Florence Pugh e l’attore francese François Civil con il prestigioso premio.

Durante una cena ufficiale organizzata all’Agorà, Pierre Lescure, Presidente del Festival di Cannes; Thierry Frémaux, Caroline Scheufele, co-presidente e direttore artistico di Chopard e l’attrice cinese Zhang Ziyi, illustre madrina del Trophée Chopard 2019, hanno presentato i vincitori e consegnato loro i trofei. Presenti all’evento anche Marion Cotillard e Léa Seydoux, oltre ad un gran numero di attori che si sono congratulati con i due giovani attori.

Creato nel 2001 per iniziativa di Caroline Scheufele, grande amante della settima arte, il Trophée Chopard premia ogni anno due talenti emergenti nel mondo del cinema internazionale. Quest’anno, il Trophée Chopard faceva parte del calendario ufficiale del 72° Festival Internazionale del Cinema di Cannes.

Florence Pugh e François Civil hanno ricevuto il loro premio durante una cena costellata di stelle preparata dall’acclamato chef Mauro Colagreco. L’evento si è tenuto presso l’Agora e su invito congiunto di Pierre Lescure, Thierry Frémaux e Caroline Scheufele.

I vincitori sono stati scelti grazie ai voti espressi dal Comitato Trophée Chopard composto da Steven Gaydos, Caroline Scheufele; e dai vari ex vincitori, oltre alle madrine e ai padrini delle precedenti edizioni. È stata una serata davvero speciale, che ha visto la grande attrice cinese Zhang Ziyi, amica personale di Caroline Scheufele, consegnare i premi a queste due stelle nascenti del cinema mondiale.

Tra gli ospiti c’erano Marion Cotillard e Léa Seydoux, loro stesse vincitrici del trofeo Chopard nel 2004 e nel 2009, al fianco di Alejandro Gonzalez Inarritu, Elle Fanning e Maimouna N’Diaye – presidente e membri della giuria del 72 °Festival Internazionale del Cinema di Cannes – così come Dakota Fanning, Clotilde Coureau, Isabelle Adjani, Colin e Livia Firth, Chloë Sevigny, James Norton, Stacy Martin, Catrinel Marlon, Guan Xiaotong, Pawel Pawlikowski, Natalia Vodianova, Monia Chokri, Gilles Lellouche, Joséphine Japy, Elodie Bouchez, Marina Foïs e Nadine Labaki.

Dopo la cena, un’esibizione esclusiva di Rossy de Palma ed un after-party organizzato da Caroline Scheufele, che ha avuto luogo al Club by Albane, con il dj set di The Aveners.