Capodanno Cinese 2020 Burberry: la campagna e la capsule collection per l’Anno del Topo

Burberry svela il video e le immagini della campagna dedicata al Capodanno Cinese 2020. Scoprite tutto su Globe Styles

Capodanno Cinese 2020 Burberry – Burberry ha svelato la sua nuova campagna per il nuovo anno cinese. La campagna vede come protagonista l’ambasciatore del marchio Zhou Dongyu accanto ai modelli He Cong e Liang Jiyuan, ed è stata scattata dalla fotografa Leslie Zhang.

La campagna mette in evidenza una collezione caratterizzata dal rosso vivo, e si sviluppa su raffinati capi sartoriali e sportivi, oltre che sull’iconica sneaker Union e sulla borsa Lola di Burberry. Un motivo a monogramma Thomas Burberry in edizione limitata, ispirato allo zodiaco cinese e animato con un’illustrazione originale in onore dell’Anno del Topo, appare ovunque sia sui capi che sugli accessori della capsule collection.

“Il capodanno cinese per me significa “uscire dal vecchio – entrare col nuovo”! L’odore della cena di Capodanno che dura fino al mezzanotte ed è stata preparata da ogni membro della famiglia con il proprio piatto di specialità, è da sempre uno dei miei preferiti ricordi” ha raccontato Zhou Dongyu.

“Mi piace sempre lavorare con Burberry. Questa volta è stato per la campagna del capodanno cinese. La collezione e il set erano entrambi molto allegri con tanto rosso, un colore che simboleggia la buona sorte. Volevo davvero rappresentare l’importanza del Capodanno Cinese e i suoi valori tradizionali attraverso le immagini della campagna. Il mio ricordo preferito del capodanno cinese sono i fuochi d’artificio fatti con la mia famiglia” spiega He Cong.

“È stato emozionante partecipare a questa campagna per Burberry! Volevo esprimere il mio stile personale attraverso le immagini e allo stesso tempo celebra le caratteristiche del Capodanno Cinese. Per me, il Capodanno Cinese è il momento della riunione con tutta la mia famiglia” racconta Liang Jiyuan.

“Volevo che le immagini rappresentassero la celebrazione di un’occasione festiva. Volevo sottolineare inoltre gli elementi che sono tradizionali ma creare anche immagini moderne, proprio come i capi Burberry. Per me, il Capodanno Cinese ha sempre significato il ricongiungimento familiare. Ho sempre amato quando tutta la famiglia si riuniva e si preparava al massimo per la cena di capodanno” ha concluso Leslie Zhang.

credit image by Press Office – photo courtesy by ©Burberry / Leslie Zhang