Capodanno Cinese 2020 Diesel: la capsule collection dedicata all’Anno del Topo

Diesel lancia la capsule collection dedicata all’Anno del Topo, per celebrare il Nuovo Anno Lunare Cinese. Scoprite tutto su Globe Styles

Capodanno Cinese 2020 Diesel – Diesel lancia la sua ultima proposta: una capsule collection uomo e donna dedicata all’Anno del Topo, per celebrare il Nuovo Anno Lunare Cinese.

I graffiti e il linguaggio visivo della strada diventano elementi cruciali per le grafiche della collezione; di cui il topo è il tema centrale. La linea gravita attorno a dodici pezzi chiave. Giacche di pelle, outerwear in denim e bomber nere e rosse sono trattate con illustrazioni del topo in stile graffiti, circondate da fulmini e scritte.

Questi stessi temi sono riportati sulle t-shirt, sulle felpe con il cappuccio, sui jeans a 5 tasche, sulla maglieria, le felpe, l’underwear e gli accessori. La collezione capsule dedicata all’Anno del Topo è disponibile in alcuni Diesel store selezionati e sul sito.

Secondo la tradizione, il topo è il primo animale nel ciclo dello Zodiaco Cinese. Ha raggiunto la sua posizione dimostrandosi più intelligente dei suoi avversari. L’animale ha un valore simbolico infatti è sinonimo di ricchezza e abbondanza, ed è anche associato alla notte.

Per la capsule collection, gli stilisti di Diesel hanno scelto un approccio artistico lo-fi, creando questi motivi a graffiti con trattamenti artistici, disegnati a mano, scarabocchiati o satinati. Il simbolo del Topo, così come è stato interpretato da Diesel, mantiene un tocco fresco e giovane, offrendo al contempo un’accattivante grafica estetica alla linea.

L’abbigliamento stesso è fondamentalmente Diesel – irriverente, audace, casual e sicuro – a cui viene data una prospettiva unica attraverso questo nuovo approccio creativo. I pezzi chiave comprendono: giacche di pelle, dalla forma classica da motociclista, con la zip frontale, sia per l’uomo che per la donna. Includono dettagli in metallo in ogni parte e, all’altezza delle scapole, sfoggiano dei loghi Diesel extra-large con disegni di topi e fulmini in sovrastampa.

Ulteriori giacche come i piumini, i bomber reversibili, i capi in denim e molto altro, sono ancorati in una palette nero-notte. I JoggJeans – un modello regular slim fit per l’uomo, così come uno slim fit per la donna – sono dotati di toppe rosse a forma di topo e leggeri effetti slavati.

I pezzi forti fra gli accessori comprendono uno zaino unisex in nylon nero con effetto stropicciato con una tasca grigia, e una borsa a tracolla sempre in nylon grigio stropicciato con un logo DIESEL goffrato. Luccicano delicatamente nella penombra, diventando dei perfetti accessori portatutto mentre si avvicina la notte.