Caportigia Boutique Hotel Siracusa: le eleganti placche Eikon di Vimar

Caportigia Boutique Hotel Siracusa: le placche Eikon di Vimar sono state scelte per fare da cornice a interruttori, prese e comandi.

Caportigia Boutique Hotel Siracusa – Il progetto, realizzato dall’Arch. Alessandra Sanfilippo, nasce dall’idea di creare, all’interno di un fabbricato storico, inserito in un contesto urbano di prestigio ma finora poco valorizzato, una struttura ricettiva di elevato standard qualitativo, pensata per un turismo contemporaneo, con l’obiettivo di portare gli ospiti all’interno di una esperienza ricettiva completa, avvolti dai colori, e dall’eleganza di un ambiente ritrovato.

Il progetto di restauro e risanamento conservativo ha portato così alla realizzazione di un boutique hotel con annesso ristorante – lounge bar, con ampi spazi comuni al piano terra. I piani superiori sono occupati invece dalle camere, che nella versione classic, superior e junior suite, propongono diverse soluzioni di design perfettamente integrate nel contesto.

Proprio nelle camere, come anche negli ambienti comuni, spicca un dettaglio che non passa inosservato: eleganti ed esclusive, le placche Eikon di Vimar – qui nella variante Next – sono state scelte per fare da cornice a interruttori, prese e comandi. Le loro forme regolari della versione Classic rendono l’impianto elettrico in linea con gli elevati standard estetici più elevati.

Oltre alla bellezza, Eikon garantisce però anche il massimo della sicurezza, del comfort e della praticità: un’ampia gamma di prese infatti – da quelle specifiche per rasoi posizionate nei bagni in marmo a quelle telefoniche – risponde ad ogni tipo di esigenza.