Care Label jeans uomo autunno inverno 2018 2019: il denim che tutti vogliono avere

Essential, Premiun, Heritage e Cashmere Washing: questo autunno inverno 2018 2019 Care label offre ad ogni guardaroba maschile quattro diverse interpretazioni del denim. Scopri tutto su Globe Styles

Care label presenta la sua nuova collezione autunno inverno 2018 2019 che si esprime in 4 proposte di rivisitazione del jeans.

“Il denim che tutti vogliono avere”, sembra un eufemismo, anche se è la frase più identificativa di Essential, la parte della collezione che presenta capi dall’aspetto sobrio, risultato di un perfetto equilibrio tra i trattamenti e i tessuti con cui sono confezionati, offrendo un risultato armonico e di forte carattere.

Premium è, invece, una proposta decisa che abbina un’importante scelta di diversi tessuti, denim e non, a caratteristiche di ricerca evolute e di tendenza. Risultato di un percorso stilistico che esplora dall’universo dei blu, anche con il nero in trama, fino ad aspetti open end che si manifestano nei nuovi modelli e che ne esaltano le caratteristiche. “Il pantalone di una volta realizzato in jeans” è una frase molto rappresentativa di questo tema di collezione che presenta, ad esempio, chinos realizzati in denim e pantaloni pinces lavorati come cinque tasche.

Troviamo in Heritage la parte di questa collezione più fedele alla storia e alla cultura del brand, che utilizza tessuti rigorosamente cimosati e mix di cottone e canapa. Capi realizzati nel pieno rispetto dell’autenticità del denim, un vero e proprio modo di essere per gli appassionati e cultori del jeans.

Infine il pezzo forte della collezione autunno inverno 2018 di Care label: Cashmere Washing. Per realizzare questi capi si utilizzano gli stessi trattamenti e gli stessi metodi che si utilizzano per trattare la lavorazione di fibre nobili come il cashmere.

I trattamenti delle fibre nobili sono un virtuosismo riconosciuto a livello mondiale caratteristico della stessa terra dove nasce Care label, l’Umbria. Di fatto, in modo del tutto nuovo e personale, ogni pezzo Cashmere Washing è trattato con la stessa attentissima cura messa in atto nel trattamento di queste fibre ed è confezionato con un tessuto denim che accoglie al suo interno veri fili di cashmere.

E ancora, all’interno di questa proposta nella proposta, certi capi selezionati compongono una “Special Edition” grazie alla collaborazione con un’altra eccellenza umbra di fama mondiale, Domiziani. Il maestro ceramista ha creato un bottone interpretando l’anima del denim Care label che, cucito a una scelta mirata di pezzi della collezione, arricchisce in modo particolare la proposta.

La scelta di Domiziani è stata una conseguenza che si può chiamare “naturale”: i metodi produttivi, la cura nella ricerca estetica, la produzione esclusivamente Made in Italy e l’unicità sono elementi che accomunano i due marchi, che fanno dell’eccellenza il loro credo.

Esssential, Premiun, Heritage e Cashmere Washing sono, dunque, quattro temi di un’unica proposta, la collezione autunno inverno 2018 di Care label. Collezione che si trasforma per riuscire a soddisfare il gusto e le necessità denim di ogni guardaroba maschile.

Inoltre, da questa stagione Care label presenta anche un restyling del labeling. Un labeling aggiornato e completamente riproposto specifico per ogni tema di collezione, espressione di un attento lavoro di coordinamento tra colori e materiali.