Carl Hansen & Son castello Danimarca: la dimora di Knud Erik Hansen con arredi esclusivi

Il castello del XVII secolo di Knud Erik Hansen è arredato con pezzi speciali, esemplari fuori produzione, edizioni speciali e prototipi unici. Scoprite tutto su Globe Styles

Carl Hansen & Son castello DanimarcaKnud Erik Hansen è il nipote di Carl Hansen e il direttore di terza generazione dell’azienda di famiglia specializzata nella manifattura di arredi. Da quando Knud è andato alla guida della compagnia nel 2002, il brand Carl Hansen & Son ha espanso in modo significativo la sua presenza a livello internazionale con flagship stores e showroom a New York, San Francisco, Tokyo, Osaka, Londra (Belgravia e Clerkenwell), Milano, Stoccolma, Oslo e Copenhagen, così come con le sue filiali in Europa, Medio Oriente, Stati Uniti, Giappone e Hong Kong.

Da Carl Hansen & Son l’iconic design è considerato una combinazione tra semplicità, estetica e funzionalità, portata alla vita grazie a una manodopera esperta e materiali d’eccellenza. Per più di 110 anni Carl Hansen & Son si è specializzata nel fornire una manifattura eccezionale in grado di reificare visionari concetti di design.

Questo è anche il concetto fondamentale che sta dietro il progetto della casa privata di Knud Erik Hansen.
La casa di Kund Erik è un castello le cui origini risalgono al XVII secolo. Per via della sua appartenenza al patrimonio culturale danese, Knud Erik e sua moglie Inger devono seguire certe regole specifiche in merito alla manutenzione, come ad esempio il rispetto dei colori dei muri, che sono gli stessi sin dal periodo di costruzione.

Ciò rende il castello un luogo storico davvero speciale e a tratti fiabesco, valorizzato dalla posizione sull’isola di Funen, che diede i natali al celebre scrittore Hans Christian Andersen e all’azienda Carl Hansen & Son stessa. La casa è composta da quattro piani: un piano terra, un primo piano, un secondo piano e un attico. Comprende due cucine, diversi salotti, sale da pranzo, una camera da letto, molte stanze per gli ospiti, e una meravigliosa hall. L’edificio è circondato da un bastione e un bellissimo giardino con alberi pluricentenari.

La casa è ammobiliata con un intero lotto di arredi a marchio Carl Hansen & Son, tuttavia l’amore di Knud Erik per gli arredamenti belli e funzionali in generale, l’ha portato ad acquistare anche pezzi speciali di altri brand e artigiani. Fanno parte dell’arredo anche esemplari fuori produzione, edizioni speciali e prototipi unici.