Carlo Pignatelli Pronovias: la nuova collezione di abiti eleganti per lo sposo

Carlo Pignatelli Pronovias: il leader mondiale nell’abbigliamento da sposa si unisce alla maison per una nuova linea dedicata a lui!

Carlo Pignatelli Pronovias – Annunciate le nozze del secolo: quelle tra Pronovias, marchio di Pronovias Group, leader globale nel settore della sposa che con le sue linee è distribuito in più di 4000 punti vendita in 105 paesi di cui 650 in Italia, e Carlo Pignatelli, maison che da oltre 50 anni racchiude la storia della sartorialità italiana ed è presente in Europa con 450 punti vendita. Insieme daranno alla luce una nuova collezione di abiti per lo sposo per il prossimo decennio.

Carlo Pignatelli for Pronovias, questo il nome della nuova linea 2022 che debutterà a luglio 2021, sarà una collezione annuale di 45 modelli realizzati sotto la direzione creativa di Carlo Pignatelli per il marchio di abiti da sposa di lusso.

Carlo Pignatelli Pronovias: la nuova collezione

“La collezione sposo Carlo Pignatelli for Pronovias è romantica d’aspetto e contemporanea nelle linee. Questa nuova collaborazione presenta uno stile sofisticato di richiamo internazionale – afferma Francesco Pignatelli, direttore creativo della maison Carlo Pignatelli. – La palette colori della collezione va dai pastello al naturale e dai colori chiari a quelli intensi e prevederà camicie, accessori, cravatte, foulard, ascot e pochette, con una grande proposta di tessuti e un’offerta completa per ogni esigenza di matrimonio, dalla chiesa alla spiaggia”.

Carlo Cavallo direttore generale del Gruppo Pronovias Italia aggiunge: “Questo è un progetto che unisce due eccellenze del mercato della sposa e la loro visione. Il mercato è molto cambiato negli ultimi anni, nonostante il periodo difficile non abbiamo mai smesso di progettare e fare innovazione, guardando alle opportunità che ci riserva il futuro. Non dobbiamo perdere l’ottimismo e unirci per superare questo brutto momento è fondamentale. E’ una sfida globale: puntiamo molto su ricerca e innovazione, per affrontare mercati diversi in quanto il focus è senz’altro sull’Italia ma il progetto è internazionale. Pronovias vanta un portafoglio mondiale con una rete commerciale dall’Africa alla Cina. Per il primo biennio il focus sarà sul mercato europeo poi si amplierà anche in mercati dove Pronovias è molto forte, come USA e Asia, con un approccio strategico ben studiato secondo le esigenze di stile e abitudini di ogni Paese”.

Una nuova unione che si preannuncia avrà un grande impatto nel settore della sposa. Aggiunge Carlo Pignatelli, presidente e designer della Maison italiana: “Siamo molto lieti di essere stati selezionati dal brand leader mondiale di abiti da sposa di lusso Pronovias per la nostra collezione di abiti da sposo, completamente nuova e complementare alla nostra linea Cerimonia. Crediamo che sia la perfetta sinergia, destinata a lasciare il segno nel settore”. Parole a cui fanno eco quelle di Amandine Ohayon, CEO di Pronovias Group: “Questa partnership innovativa con Carlo Pignatelli è il matrimonio definitivo del mondo della sposa. La combinazione della competenza sartoriale Made in Italy di Carlo Pignatelli e della maestria artigianale e del savoir- faire nella sposa di Pronovias porterà sul mercato una nuova ed entusiasmante collezione di abiti per lo sposo. Questa partnership continuerà a consolidare la reputazione di Pronovias come marchio di abbigliamento da sposa di lusso per eccellenza, che ora veste i sogni di spose e sposi alla moda in tutto il mondo.”

La collezione Carlo Pignatelli for Pronovias sarà pronta e presentata a marzo 2021, quando partirà la campagna vendita, e poi in vendita negli store da luglio, distribuita attraverso la rete di flagship store di entrambi i brand, oltre che tramite una selezione di rivenditori multimarca.