Caro Evan Hansen film: il musical che vi farà emozionare, il trailer e la clip esclusiva

Caro Evan Hansen film – Un fenomeno nato a Broadway e in grado di segnare un’intera generazione ora diventa un evento cinematografico. Il vincitore di Tony, Grammy ed Emmy Award, Ben Platt, riprende il ruolo dell’adolescente ansioso e isolato, alla disperata ricerca di comprensione e amicizia, nel caos della crudele età dei social.

Caro Evan Hansen: “Heidi dà qualche consiglio”

Diretto dall’acclamato regista Stephen Chbosky, il film è stato scritto per il grande schermo dall’autore del musical, il vincitore del Tony, Steven Levenson, dal suo libro scritto per la versione teatrale, con musiche e testi dalla coppia vincitrice di Oscar, Grammy e Tony, Benj Pasek e Justin Paul.

Caro Evan Hansen film: la trama

Evan Hansen (Platt) vive in continua osservazione degli altri, uno studente dell’ultimo anno del liceo completamente invisibile agli occhi dei suoi coetanei. La lettera di incoraggiamento che Evan scrive a sé stesso viene rubata da Connor Murphy (Colton Ryan), una figura solitaria e volubile, ed è poi successivamente trovata dalla madre di Connor, Cynthia (la sei volte nominata per il Premio Oscar Amy Adams), e dal padre adottivo dopo che il ragazzo si è tolto la vita.

La loro speranza, alimentata dalla lettera, è che il figlio possa aver trovato in Evan l’unico amico della sua breve vita. Per consolare una famiglia straziata dal dolore, Evan inventa una storia di amicizia che non c’è mai stata. Ciò che parte come un’innocente bugia costruita sulla compassione si trasforma in una spirale che Evan non si aspetta e per cui non è preparato. Se all’inizio è celebrato per qualcuno che non è in realtà, Evan deve lottare per trovare il coraggio di dire la verità ed essere finalmente visto per la persona che è.

Con le canzoni dell’album vincitore del Grammy, incluso l’iconico inno “You Will Be Found”, Caro Evan Hansen vede la partecipazione della vincitrice del Premio Oscar Julianne Moore nei panni della madre di Evan, Heidi; di Kaitlyn Dever nel ruolo della sorella di Connor, Zoe; di Amandla Stenberg per il personaggio di Alana Beck, un’ambiziosa compagna di classe di Evan; di Nik Dodani nelle vesti di Jared Kalwani, il solo confidente di Evan; e Danny Pino come padre adottivo di Connor e Zoe, Larry Mora.

Il film presenta due nuove canzoni scritte da Benj Pasek e Justin Paul: “A Little Closer” interpretata da Colton Ryan e “The Anonymous Ones” cantata da Amandla Stenberg, che ha contribuito alla scrittura di testi e musiche con Pasek e Paul. Il direttore della fotografia del film è Brandon Trost, la montatrice è Anne McCabe, la scenografa è Beth Mickle e la costumista è Sekinah Brown.

Da vedere perchè

Parla in maniera diretta delle difficoltà psicologiche che i giovani affrontano oggi, come l’isolamento, il rapporto con i social media, il bullismo, tutti fenomeni sempre più diffusi. Un film che racconta una storia straordinaria che vi farà emozionare.

« di 7 »

credit image by Press Office – photo Copyright: © 2021 UNIVERSAL STUDIOS. All Rights Reserved.

About Author /

Vive in un mondo fatto di glamour e paillettes ;)

Start typing and press Enter to search