Carpisa Ibiza pop-up store: il summer market eco-sostenibile, il party

Carpisa apre ad Ibiza un pop up store eco-sostenibile. Scopritelo su Globe Styles

Carpisa Ibiza pop-up store – Carpisa ha scelto Ibiza per presentare il primo pop up store con allestimenti eco-sostenibili realizzati interamente in cartone riciclato e senza l’utilizzo di plastica in collaborazione con l’azienda Formaperta.

Inserito al 12 di Calle Castelar, una delle vie principali della movida ibizenca, disposto su un unico livello, lo store dal design leggero e arioso, mette in risalto l’estetica del brand regalando al cliente una shopping experience divertente ed immersiva all’insegna della sostenibilità.

“Questa apertura si inserisce in un percorso aziendale volto alla sensibilizzazione dei nostri consumatori su temi e problematiche relative alla salvaguardia e conservazione dell’ambiente, missione che il Gruppo Pianoforte, di cui Carpisa fa parte, sta cercando di attuare attraverso lo sviluppo di progetti concreti, sia nei punti vendita che all’interno delle collezioni dei brand del Gruppo. L’attenzione all’ambiente è infatti un valore non negoziabile per il nostro Gruppo, l’obiettivo a breve termine è una moda sempre più sostenibile e rispettosa dell’ambiente, quello a lungo termine è di diventare un Gruppo sostenibile” ha dichiarato Maurizio Carlino, CEO di Pianoforte Holding.

Al cocktail di inaugurazione che si è tenuto presso il negozio, si sono dati appuntamento social locali ed influencers, che hanno festeggiato l’apertura del nuovo pop-up tra moda, healty food&beverage e musica. Per i prossimi tre mesi, i clienti potranno vedere e acquistare i pezzi più iconici del brand in una delle località balneari più famose e frequentate del Mediterraneo.

Carpisa ha scelto Formaperta come partner per i suoi allestimenti sostenibili, in quanto sono gli unici certificati FSC a tutela degli ecosistemi e contribuiscono a sostanziali riduzioni di emissioni di CO2, principale causa del riscaldamento globale.