Cartier Jake Gyllenhaal: la nuova campagna Santos de Cartier, il video

Cartier svela la nuova campagna Santos de Cartier: l’immaginazione spicca il volo con il film diretto da Seb Edwards e interpretato da Jake Gyllenhaal. Scoprilo su Globe Styles

Cartier svela la nuova campagna Santos de Cartier con il film diretto da Seb Edwards e interpretato da Jake Gyllenhaal. Un omaggio all’aviatore Alberto Santos-Dumont che ne celebra lo spirito intrepido e l’inarrestabile desiderio di oltrepassare i limiti del possibile.

Il film, della durata di 60 secondi, è dedicato ad Alberto Santos Dumont, amico di Louis Cartier e pioniere dell’aviazione che per tutta la vita tentò di spingersi oltre i limiti del possibile e realizzare i propri sogni. 60 secondi che raccontano la storia di un’ambizione irrefrenabile e la temerarietà di un uomo che vive inseguendo la propria passione per l’alta quota.

Per rendere in immagini questa indomita e audace ricerca di sfuggire ai limiti posti dalla realtà e raggiungere l’ignoto, Cartier ha scelto Seb Edwards, regista inglese formatosi a New York e celebre per le sue campagne pluripremiate.

“Volevo creare un mondo fantastico in stile felliniano per raccontare quest’avvincente storia attraverso gli occhi di Cartier, senza filtri. Ho cercato di catturare la personalità di Alberto Santos Dumont e la sua passione per il volo, la velocità, il pericolo. Mi piace provare a pensare a come potessero essere i suoi sogni… e vedo un immaginario selvaggio, una sorta di fantasia astratta…” spiega Seb Edwards.

Con la sua impronta potente, Seb Edwards intride la campagna Cartier di un’estetica mitica e straordinaria e di una poetica carica di riferimenti. La collaborazione artistica con il protagonista del film, l’attore e produttore statunitense Jake Gyllenhaal, si è dimostrata davvero proficua. La leggenda Santos de Cartier fa spiccare il volo all’immaginazione.