Chanel Beauty look Haute Couture primavera 2021 – Per la sfilata Chanel Haute Couture primavera estate 2021, Virginie Viard ha messo in scena le silhouette della collezione in una serie di “ritratti di famiglia”. La make-up artist Lucia Pica ha interpretato il beauty look dello speciale fashion show preparando la pelle delle modelle con Hydra Beauty Micro-Serum e Hydra Beauty Camellia Water Cream.

Successivamente ha applicato Face Ultra Le Teint, il fondotinta perfezione a lunga tenuta, e Les Beiges Healthy Glow Sheer Powder, la cipria multiuso che esalta ed illumina la carnagione. Da usare da solo per esaltare la bellezza naturale della pelle o sopra il trucco per un finish trasparente e luminoso. Piccole correzioni con Le Correcteur de Chanel che unisce correzione a lunga tenuta e luminosità, per attenuare le occhiaie e le imperfezioni e illuminare lo sguardo.

Per enfatizzare lo sguardo Lucia Pica ha ridefinito le sopracciglia con lo Stylo Sourcils Waterproof, a cui ha poi applicato Le Gel Sourcils, il gel che disciplina, struttura e fissa le sopracciglia. Per gli occhi ha scelto Les 4 Ombres nella tonalità 308 Clair-Obscur, che con la sua formula ottimizzata unisce una texture morbida e una facile applicazione per ottenere il massimo del colore, consistente e luminoso.

Ha poi definito lo sguardo con lo Stylo Yeux Waterproof a lunga tenuta ed infine ha applicato Baume Essentiel, il balsamo illuminante e idratante, per un effetto specchio luminoso e leggermente madreperlato.

Per le labbra Lucia Pica ha utilizzato Le Crayon Levres nella tonalità 162 Nude Brun ad ultra-lunga tenuta per disegnare con precisione il contorno labbra. A chiudere il beauty look, per le unghie Lucia Pica ha scelto Le Vernis nella tonalità 167 Ballerina.

Credit image by Press Office – Spring-Summer 2021 Haute Couture Collection CHANEL Backstage CHANEL Makeup – photo by © CHANEL 2021