Chanel Boutique Capri 2022: riapre lo store stagionale che ricorda una moderna villa mediterranea

Chanel Boutique Capri 2022 – La Maison riapre la sua boutique stagionale nell’idilliaca isola mediterranea di Capri, a pochi passi dalla pittoresca meta per lo shopping di via Camerelle. Quest’anno i clienti scopriranno un nuovo design che evoca l’eleganza e la natura invitante di una moderna villa mediterranea. Per accedere alla boutique i visitatori attraversano una soleggiata terrazza in pietra color terracotta, animata da fresche bouganville bianche e da mobili da esterno che contribuiscono a definire un’atmosfera accogliente. In questo contesto, una vetrina scenografica presenta le ultime creazioni Chanel.

Fedele alla tradizionale calma di una casa estiva, il pavimento del terrazzo color sabbia si estende agli interni luminosi nella palette di beige rosé e cammello, in contrasto con le piastrelle grafiche di ceramica nera. La disposizione della boutique ruota intorno ad un lungo divano dalla seduta profonda realizzato in pietra e dotato di morbidi cuscini in pelle scamosciata color cammello, che funge anche da consolle espositiva su cui sono valorizzati una selezione di libri e oggetti, insieme a creazioni della stagione.

Il design artigianale del divano e la sua forma ampia si ispirano all’iconico divano di Gabrielle Chanel del suo appartamento in rue Cambon, a Parigi. Le ultime collezioni e creazioni Chanel sono posizionate all’interno di vetrine grafiche, esaltate da cornici bianche minimaliste.

Mentre i clienti visitano la boutique, scopriranno la collezione Prêt-à-porter primavera estate 2022, omaggio all’Allure spensierata e sicura di sé degli anni ’90 e, a stagione inoltrata, la collezione Métiers d’art 2021/22, che celebra il virtuosismo dei migliori artigiani partner Chanel. La boutique ospita anche la collezione Chanel Coco Beach 2022, disponibile in esclusiva in una selezione di boutique Chanel di tutto il mondo, la pre-collezione autunno inverno 2022/23, una gamma di calzature e borse, tra cui la borsa Chanel 22 – disponibile in gioiose tonalità estive – e un espositore dedicato agli occhiali.

Per Chanel Beauty è presente Les Eaux de Chanel, la linea di fragranze che propone un immaginario viaggio olfattivo. Quest’anno la collezione presenta il nuovo profumo ParisParis, una frizzante composizione floreale con note speziate e fresche di rosa Damascena e patchouli, insieme ad alcune delle fragranze più famose della Maison come N°5 o Coco Mademoiselle.

« di 5 »

Chanel
Via Vittorio Emanuele, 61 – Capri
Da domenica a giovedì: 10.00-19.00
Venerdì e sabato: 10.00-20.00
Da aprile a ottobre

About Author /

Giornalista digital da una vita. Inizia la sua avventura in Blogosfere nel lontano 2006 creando il web magazine Style & Fashion, per poi passare in Blogo come responsabile dell'area fashion & lifestyle. Nel 2019 fonda Globe Styles Magazine!

Start typing and press Enter to search