Chanel campagna primavera estate 2019: l’eleganza casual chic

Chanel presenta la campagna pubblicitaria della collezione Prêt-à-Porter primavera estate 2019. Guardate tutte le immagini su Globe Styles

Chanel campagna primavera estate 2019 – In contrasto con la bella spiaggia sabbiosa che faceva da scenografia al Grand Palais per la sfilata Prêt-à-Porter primavera estate 2019 di Chanel, Karl Lagerfeld ha scelto un fondale antracite per la campagna che accompagna la collezione.

Una differenza ulteriormente evidenziata dalle foto che si alternano tra colore e bianco e nero. Piena di carattere, questa campagna ha per protagoniste le modelle Rebecca Leigh Longendyke, Adesuwa Aighewi, Kris Grikaite, Sarah Dahl, Nora Attal, Vittoria Ceretti e Hyun Ji Shin.

Sulle immagini lavorate in due tonalità, nero, bianco, beige e blu navy catturano la luce, mentre i colori della collezione – giallo limone, sabbia, rosa, blu e menta ghiacciata – sono immersi nella luce del sole negli scatti policromi.

Attraverso le immagini, il mood dell’estate si evidenzia in look eleganti: con assoluta leggerezza, il tweed si presenta declinato in abiti e completi con ampi volumi e in grandi giacche senza maniche. Questo spirito casual chic è rafforzato dai pantaloni ampi in cotone o denim. La tuta è indossata contro la pelle, mentre la minigonna si abbina a sciarpe di seta con motivi a ombrellone annodate come top. Splendidi gli abiti in pelle bicolore o in crêpe nera.

C’è solo un passo dalla luce del giorno alla sera, ed è fatto con gli abiti da sera in organza e tulle di seta. Tutti giocano con raffinatezza e trasparenza, qui adornati con nastri, volant e pieghe, là un plastron in paillettes.

Chanel si fa ambasciatrice di un’eleganza rilassata per questa estate.

credit image by Karl Lagerfeld & Olivier Saillant