Chanel Charlotte Casiraghi 2021: la nuova Ambassador della Maison

Chanel Charlotte Casiraghi 2021: la nuova ambasciatrice e portavoce della Maison. Charlotte sarà anche la protagonista della nuova campagna per la collezione Ready-to-Wear della stagione primavera estate 2021 immaginata da Virginie Viard, fotografata a Monaco da Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin.

Chanel Charlotte Casiraghi 2021: l’intervista video

Questo annuncio suggella una lunga relazione basata sull’amicizia, iniziata da Karl Lagerfeld e proseguita oggi da Virginie Viard. Vicina alla Maison sin dall’adolescenza, fotografata dallo stilista per il libro The Little Black Jacket: Chanel’s Classic Revisited di Karl Lagerfeld e Carine Roitfeld nel 2012, Charlotte Casiraghi è sempre stata fedele alla Maison, partecipando a numerosi eventi e fashion show Chanel, e indossando regolarmente le creazioni della casa di moda francese.

Con una laurea in filosofia e una passione per la letteratura e la poesia, la nuova ambasciatore e portavoce di Chanel è Presidente di Les Rencontres Philosophiques de Monaco, un’associazione da lei fondata nel 2015, il cui scopo è celebrare e promuovere la filosofia attraverso eventi mensili dedicati alla riflessione, al confronto e alla trasmissione di idee. E’ anche una provetta cavallerizza, che ha preso parte a diverse gare di salto, proprio per questo è anche la madrina della manifestazione internazionale di salto di Monte-Carlo.

Perpetuando l’amore incondizionato per la letteratura di Gabrielle Chanel e Karl Lagerfeld, la Maison Chanel, Virginie Viard e Charlotte Casiraghi sveleranno a breve un nuovo progetto intitolato Les Rendez-vous littéraires rue Cambon (appuntamento letterario in rue Cambon).

Per tutto il 2021, si svolgeranno in rue Cambon incontri a tema, che saranno trasmessi sul sito web e sui social network della Maison, e riuniranno scrittrici e attrici, in compagnia delle amiche della Maison, per leggere, discutere e condividere la loro prospettiva unica sul proprio lavoro o su quello di altre figure letterarie storiche o contemporanee a cui tengono molto.

Il primo di questi appuntamenti avrà luogo il prossimo 26 gennaio 2021 nei saloni del 31 rue Cambon. La campagna per la collezione Ready-to-Wear per la primavera estate 2021 sarà svelata dalla Maison il 1 Gennaio.

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search