Chanel Coco Beach 2021: la nuova collezione mare, la campagna con Angèle

Chanel Coco Beach 2021: la cantante Angèle, ambasciatrice della Maison, è il volto della campagna, fotografata da Oliver Hadlee Pearch.

Il volto della campagna Chanel Coco Beach 2021, fotografata da Oliver Hadlee Pearch, la cantante Angèle incarna giovinezza, vitalità e gioia. In questa campagna, l’ambasciatrice della Maison viene ripresa su una vasta distesa di sabbia, in un’atmosfera dove l’alba e il tramonto si incontrano.

Chanel Coco Beach 2021: la campagna pubblicitaria con Angèle

“Le stampe della collezione mi ricordano le Hawaii, sui cappelli da pescatore, sulle camicie estive e sui bermuda, di cui adoro i tagli, è tutto molto estivo”, afferma entusiasta Angèle.

Dedicata alla spiaggia, questa linea presenta motivi floreali di camelie intrecciati con la doppia C della Maison su bluse, pantaloncini, pantaloncini da ciclista e costumi da bagno. Anche gli accessori – il cappello da pescatore, il telo mare e la tavola da wakesurf – presentano questi motivi grafici.

Una linea dall’energia decisamente sportiva, che unisce femminile e maschile, e dove la raffinatezza è la parola d’ordine, come dimostrano le giacche e le bluse in popeline di cotone, mussola o spugna indossate su costumi da bagno impreziositi da un fiocco.

Questa collezione celebra anche la libertà di movimento tanto cara a Gabrielle Chanel: “Il comfort è sempre stato importante per me perché sono molto attiva”, afferma Angèle. “Trovo difficile indossare cose che limitano i miei movimenti. E a volte va a scapito dello stile, perché non sempre ciò che è comodo è il più bello. Ma in Chanel c’è sempre stato questo desiderio di unire questi due elementi. Questo è ciò che mi attrae davvero di questa Maison e della storia di Gabrielle Chanel, ciò che voleva portare alle donne, questa liberazione”.

Una visione condivisa oggi da Virginie Viard: “È una donna che ammiro molto per il suo lavoro, la sua storia, il suo percorso professionale, la sua umiltà e la sua passione. È attenta al mondo, all’epoca e alla sua evoluzione. Ascolta anche le donne, e quello che hanno da dire, e le mette al centro del suo lavoro”, confida la stilista, mentre Angèle conclude: “Ho amato fare questa campagna perché ha rafforzato il percorso che ho scelto: fare qualcosa di leggero e gioioso.”

Il suono delle onde, la delicata melodia di Soul Alphabet cantata da Colleen sono la colonna sonora del film della campagna per la collezione Chanel Coco Beach 2021. Davanti alla telecamera di Oliver Hadlee Pearch, la cantante Angèle eccelle come un’eroina solare e sensuale.

L’ambasciatrice della Maison racconta il dietro le quinte delle riprese: “Ballando sulla sabbia, imitando i gesti di un pianista. È stato fantastico, evoca tutto ciò che provavo in quel momento: non avevo l’impressione che stessimo lavorando, ma semplicemente vivendo un momento incredibile perché tutte le persone intorno a me hanno creato questa atmosfera molto rilassata e gioiosa”. Una felicità che risuona particolarmente con lo spirito di questa collezione estiva.