Un’ambientazione da sogno sul Mediterraneo, una luce mozzafiato, la sensualità di Margaret Qualley e la collezione Chanel Coco Beach 2022. La campagna per la collezione Coco Beach 2022 incarna l’art de vivre. Il film e le immagini del fotografo australiano Lachlan Bailey catturano perfettamente lo spirito della collezione Chanel.

Chanel Coco Beach 2022: la campagna

Le gioie dell’estate. Le vacanze dedicate al puro svago e al nuoto. Quei momenti in cui trionfano la leggerezza, il movimento, la spontaneità e la libertà. L’ambasciatrice Chanel indossa il guardaroba ideale per le vacanze estive, in cui risplendono i codici eterni della Maison.

Il Mediterraneo in tutta la sua semplicità – acqua, rocce e luce solare – sottolinea l’emblematico bianco e nero di Chanel. Davanti a un muro di pietra e ai rami di una bouganville, Margaret Qualley indossa un delicato top ecru con balze. Un costume da bagno intero allacciato con perle è incantevole, insieme ad una grande borsa di raso nero intrecciata con nastri di gros-grain e perle.

Elegante ma sempre confortevole, Margaret Qualley indossa pantaloni fluidi in tweed nero con finiture bianche. Perché il tweed è un elemento importante di questa collezione, rivisitato in una versione molto leggera che potrebbe quasi essere una spugna. Come nell’abito a quadri in bicolore bianco e nero arricchito da rosa e corallo, disponibile anche in versione camicia-giacca e gonna a portafoglio. Il rosa è nuovamente abbinato al blu e all’ecru su un costume da bagno in jersey stampato tipo tweed.

La campagna rende omaggio agli elementi essenziali dell’estate e rimane fedele allo spirito della linea presentata per la prima volta nel 2018 da Karl Lagerfeld come tributo all’amore di Gabrielle Chanel per il mare, il sole e la vita all’aria aperta.

Questa visione è ora celebrata e reinventata da Virginie Viard e racconta Margaret Qualley: “Per me questa collezione è così divertente perché rappresenta l’estate, le vacanze e la libertà”, confida l’attrice. “I pezzi di questa collezione sono allo stesso tempo fantasticamente lussuosi e disinvolti, un’impresa apparentemente impossibile, ma non nelle mani di Virginie Viard!”

« di 4 »