Chanel collezione Cruise 2022 2023: la sfilata evento a Monte Carlo, tutti i look e il video

Chanel collezione Cruise 2022 2023Sofia e Roman Coppola hanno realizzato il film speciale che racconta la collezione Cruise 2022 2023 di Chanel in diversi luoghi iconici intorno a Monaco. L’attrice e ambasciatrice della Maison Lyna Khoudri insieme alle modelle Blesnya Minher, HyunJi Shin, Mariam de Vinzelle e Vivienne Rohner sono le eroine di questo corto e di una serie di scatti fotografici realizzati da Melodie McDaniel.

Chanel collezione Cruise 2022 2023: il film

Tute da pilota in tweed stampato o in seta, scattate sul circuito della Formula 1. Magliette ricamate con toppe e fiori, un bustier drappeggiato e una lunga gonna di pizzo avorio indossato in camera da letto o sul balcone della villa di Karl Lagerfeld, La Vigie. Costumi da bagno e un maglione grafico bianco e nero in piscina e sulla spiaggia dell’hotel Monte-Carlo Beach dove si è tenuta la sfilata. Al suono di Slave to Love, questo film racconta lo stile della collezione Cruise 2022 2023 di Virginie Viard.

“Per me, Monaco è una questione di sentimenti, prima di tutto. Sono Karl, Caroline, Charlotte”, racconta Virginie Viard. “Da molto tempo sapevo che avremmo fatto una sfilata lì, e più precisamente al Beach Hotel. Inoltre, Karl lo sognava. Da questo magnifico luogo, si intravede la sua villa, La Vigie. Non dimenticherò mai i momenti che ho passato lì: terrazze e balconi, grandi ombrelloni, cesti di fiori – tanta bellezza”.

La sfilata Chanel a Monte Carlo

I trailer della collezione, diretti da Sofia e Roman Coppola, mettono in scena un gruppo di ragazze che si godono le gite in barca, bagni al mare o l’adrenalina delle corse d’auto.

“Un’atmosfera sportiva, ma non solo. Ci sono molte tute di tweed o di seta foderate di spugna leggera. Molte paillettes e fiori modellano plastron ricamati che adornano lunghi abiti-camicia a righe sottili con colletti alti bianchi – un chiaro omaggio a Karl -, un abito blu notte con paillettes, o top indossati su pantaloni dal taglio ampio”.

« di 91 »

Ispirate al balletto di Monte-Carlo e alle scarpe da punta delle ballerine, le scarpe di raso nero sono ornate da sottili fibbie di strass. Le borse sono a forma di racchette da tennis. I costumi da bagno fluidi e lucenti sono attorcigliati su gonne nere asimmetriche o in abiti drappeggiati.

“La prima volta che ho visto Caroline era sulla spiaggia di Monaco. Indossava un abito nero drappeggiato, collant molto sottili e tacchi”, ricorda Virginie Viard. “Monaco è parte integrante della storia di Chanel. Abbiamo vissuto tanti momenti felici lì”.

« di 46 »

About Author /

Giornalista digital da una vita. Inizia la sua avventura in Blogosfere nel lontano 2006 creando il web magazine Style & Fashion, per poi passare in Blogo come responsabile dell'area fashion & lifestyle. Nel 2019 fonda Globe Styles Magazine!

Start typing and press Enter to search