Chanel creme viso Le Lift: la linea skincare che trasforma l’aspetto della pelle

I nuovi trattamenti LE LIFT racchiudono un principio attivo naturale estratto da una pianta coltivata in Francia: l’alfalfa. Scoprite tutto su Globe Styles

Chanel creme viso Le Lift – Mademoiselle Chanel considerava i trattamenti Skincare come prodotti “lifestyle” per consentire alle donne di riprendere in mano la loro bellezza. Attive, superattive… iperattive. Piene di energia, di desideri, di ambizioni.

Le donne oggi desiderano un aspetto che racconti chi sono veramente. Vogliono dare il meglio di sé in ogni momento della vita, senza subire gli effetti del tempo ma utilizzandolo per affermare la propria bellezza. Per risolvere questa equazione delicata, oggi i trattamenti della linea LE LIFT si reinventano.

Il potere di trasformare è il cuore della linea LE LIFT. Trasformare l’aspetto della pelle, trasformare sè stesse per affermare meglio la propria identità, trasformare la natura per creare un principio attivo puro e potente, in perfetta affinità con i bisogni della pelle. Una naturalezza, che non transige sull’efficacia.

I nuovi trattamenti LE LIFT racchiudono un principio attivo naturale estratto da una pianta coltivata in Francia: l’alfalfa. Minerali, oligoelementi, vitamine, amminoacidi: questa pianta dall’aspetto così fragile deve la sua ricchezza ad un sistema di radici estremamente sviluppato, in grado di catturare dal suolo gli elementi nutritivi per diffonderli in ogni cellula.

Ben nota ai promotori di un’alimentazione sana, l’alfalfa si consuma abitualmente sotto forma di germogli. A partire dai semi, tramite un procedimento di chimica verde, si estrae il concentrato botanico di alfalfa, autentica quintessenza della pianta.

Il concentrato botanico di alfalfa racchiude un ossimoro: una “potenza delicata”. Questo principio attivo associa efficacia e delicatezza. La sua azione su due livelli, che agisce contemporaneamente sull’epidermide e il derma, può essere paragonata a quella del retinolo, la molecola di riferimento quando si parla di invecchiamento cutaneo.

La crema LE LIFT si declina in tre consistenze delicate e leviganti, create su misura dagli esperti di formulazione della Ricerca Chanel. Il dosaggio di ogni ingrediente è stato studiato con la massima precisione per offrire tre sensorialità distinte, tre sensazioni che si adattano ai bisogni della pelle rendendola più soda (+ 10%), levigata (rughe – 25%), luminosa (+ 34%) e dalla grana più affinata (+ 27%).

Voglia di delicatezza? LE LIFT Crème Fine procura una sensazione di piacere grazie alla sua consistenza impalpabile, fresca e sottile.
Voglia di morbidezza? LE LIFT Crème associa delicatezza e confort.
Voglia di coccole? LE LIFT Crème Riche offre una sensazione avvolgente, come un balsamo.

Come applicare le creme LE LIFT?

Il massaggio ottimizza gli effetti dei trattamenti. Per le creme LE LIFT, Chanel ha sviluppato tre gesti su misura
da eseguire, da soli o in abbinamento, a seconda delle esigenze della pelle. La gestualità levigante riduce l’aspetto delle rughe e rimpolpa la pelle. Con il pollice e l’indice, effettuare piccoli pizzicottamenti lungo i solchi naso-labiali e la ruga della fronte, successivamente effettuare movimenti leviganti dal centro verso l’esterno del viso. Ripetere 3 volte.

La gestualità rassodante stimola i tessuti di sostegno della pelle. Con il pollice e le altre dita, effettuare pizzicottamenti profondi lungo l’ovale del viso e sulle guance. Ripetere 3 volte.

La gestualità rivitalizzante agisce sulla microcircolazione. Con il dito medio, eseguire delle frizioni lungo i solchi naso-labiali, le rughe del leone, le guance e la fronte, dopo aver effettuato un movimento liftante verso l’alto se necessario. Ripetere 3 volte.

LE LIFT Crème Yeux

Lo sguardo è la prima zona a mostrare i segni del tempo e i segni di fatica: rughe e rughette, borse e occhiaie, palpebre rilassate che compaiono con il passare degli anni. Per apportare una risposta su misura, la Crème Yeux della linea LE LIFT si reinventa.

Poiché un contorno occhi fresco e luminoso, dalla pelle levigata e uniforme, privo di rughe, rughette, borse e occhiaie, è sufficiente per far apparire lo sguardo più giovane e radioso, LE LIFT Crème Yeux agisce su perdita di tono e luminosità, su confort e uniformità della pelle. Questa crema levigante e rassodante, specificamente formulata per questa zona così sensibile, associa ingredienti di origine vegetale dalla concentrazione più efficace possibile e formule ad alta tolleranza.

Per levigare queste rughe e rughette e rassodare la pelle del contorno occhi, LE LIFT Crème Yeux racchiude il concentrato botanico di alfalfa. Dopo un mese, il contorno occhi è più levigato e tonico (- 12% della superficie delle rughe) e tonica (+ 17%). La palpebra è come liftata (effetto tensore + 23%). Lo sguardo si apre (+ 16%); appare più giovane e luminoso.

Per decongestionare e defaticare il contorno occhi, la formula di LE LIFT Crème Yeux è arricchita con un Complesso Fito-Attivo. Associando fitosomi di escina e un estratto di lievito, questo complesso agisce sia sulle borse che sulle occhiaie, per offrire allo sguardo un aspetto fresco luminoso e riposato.

I fitosomi di escina, la cui componente attiva è estratta dai semi di ippocastano, proteggono i vasi diminuendo la permeabilità vascolare; per ridurre le borse e contrastarne la formazione. L’estratto di lievito, ottenuto tramite biotecnologia, stimola la microcircolazione correggendo l’intensità delle occhiaie. In abbinamento l’associazione di ingredienti composta da un acido ialuronico, glicerina e un polisaccaride rafforza l’azione levigante, apportando un’idratazione immediata e un effetto rimpolpante.

La consistenza fondente e delicata della formula di LE LIFT Crème Yeux, arricchita con cera d’api e burro di karité, avvolge il contorno occhi con un piacevole effetto guaina dal confort intenso e prepara la pelle all’applicazione del make-up. Priva di profumo e delicata sul contorno occhi, è ideale per le pelli sensibili. All’applicazione, si assorbe istantaneamente. Grazie alla presenza di polveri Soft Focus dall’effetto “pelle levigata”, uniforma immediatamente il contorno occhi e intensifica la luminosità dello sguardo.