Chanel make up Holiday 2020: la collezione Les Chaines d’Or

Chanel make up Holiday 2020: una collezione sofisticata, in cui il contrasto grafico tra il nero e l’oro è il filo conduttore.

Chanel make up Holiday 2020, con questa collezione esclusiva, Lucia Pica reinterpreta l’universo della Maison e trasforma un’icona e un codice senza tempo di Mademoiselle Chanel in un talismano moderno, esprimendo così lo splendore e l’effervescenza del periodo delle festività. Un sontuoso tocco di luminosità.

“Mettendo l’accento su un simbolo della Maison ed esplorandone tutte le sfaccettature, ho dato a queste immagini e idee preesistenti una nuova energia, un nuovo spirito”, spiega Lucia Pica.

Amante dei paradossi proprio come Gabrielle Chanel, quest’anno Lucia Pica sceglie uno dei simboli iconici della Maison: le catene dorate. Al tempo stesso preziosa e ricca di carattere, la catena è un ornamento classico che Chanel ha saputo modernizzare intrecciandola con una fascia di pelle nera semplice ma chic. Questo elemento ha fornito
a Lucia Pica l’ispirazione per una collezione sofisticata, in cui il contrasto grafico tra il nero e l’oro è il filo conduttore.

Ha quindi seguito le orme di Gabrielle Chanel, che aveva dato una nuova allure ad una borsa grazie alla tracolla dalla catena dorata, sublimando così l’essenziale semplicità del tubino nero e, al tempo stesso, lasciando libere le mani della donna. Lucia Pica esprime questa unicità in una palette di nuance ricche e profonde, infuse d’oro scintillante o antico, rosa o bianco. Un modo unico e sofisticato per illuminare il viso di ogni donna.

L’oro delle catene non ha alcunchè di eccessivo o di superficiale. Sinonimo di forza, è un simbolo di lusso, di purezza e di luce. Le nuove nuance immaginate da Lucia Pica, in collaborazione con lo Studio di Creazione Maquillage, comunicano sicurezza alle donne, che amano risplendere.

Ombretti e rossetti si arricchiscono di riflessi ramati o color platino, di pepite scintillanti, o ancora di un intreccio di maglie dorate che sembrano non terminare mai, mentre le unghie si vestono di uno smalto d’oro antico. Sfavillanti, perfino potenti, le tinte di questa collezione sono dedicate a tutte le donne che vogliono osare.

Lo spirito delle feste domina l’intera collezione Les Chaines d’Or de Chanel ed esprime questa magnificenza. Le catene dorate sono impresse su tutti i prodotti in polvere della collezione, la Poudre Blush Illuminatrice Les Chaines de Chanel e gli ombretti Ombre Premiere Poudre. La loro immagine adorna la superficie di queste creazioni esclusive, mentre Rouge Allure si veste di un astuccio prezioso in edizione limitata.

Chanel make up Holiday 2020: Poudre Blush Illuminatrice

La Poudre Blush Illuminatrice è perfetta per le festività. La creazione esclusiva Les Chaines De Chanel è caratterizzata dal disegno di una catena impresso sulla superficie. La sua polvere luminosa, infusa d’oro, esalta con discrezione i contorni del viso con un sottotono rosato, per un effetto delicatamente scolpito e illuminante.

“Questa meravigliosa cipria illuminante dall’effetto satinato offre un prezioso tocco di luminosità. Illumina la pelle, cattura la luce sui rilievi del viso e offre un risultato rosato naturale, puro e trasparente, sulle guance”, precisa Lucia Pica.

Chanel make up Holiday 2020: Ombre Premiere

Declinati in quattro nuance sontuose, gli ombretti Ombre Premiere Poudre riflettono lo spirito della collezione con tutte le sfumature dell’oro. Che si tratti di oro scintillante o antico, rosa o bianco, ognuno richiama il gusto per l’opulenza che caratterizza le feste.

Giocati sul contrasto e infusi di un oro regale ed elegante, gli ombretti Ombre Premiere Poudre vestono lo sguardo di nuance ricche e profonde. Grazie all’intensità del risultato, alla consistenza morbida e setosa e all’effetto sfumato con cui rivestono la palpebra, donano una luminosità delicata o radiosa e disegnano uno sguardo audace e ipnotico.
Per questa creazione esclusiva, il motivo a catena impresso sulla superficie della polvere impreziosisce ogni nuance.

Ciascuna può essere indossata da sola o abbinata ad altre, sfumata o sovrapposta. Un gioco di sovrapposizioni da cui possono nascere il più naturale dei risultati e il più sofisticato degli effetti.

“Gli ombretti con effetto satinato e madreperlato sono perfetti per il periodo delle feste – da portare da soli, mescolati o sovrapposti, applicati sopra Ombre Premiere Creme per un risultato ancora più intenso e long lasting”, spiega Lucia Pica. “Create contrasti o armonie tono su tono accostando le nuance. Utilizzate la tonalità scura per ombreggiare la piega superiore della palpebra e definire lo sguardo, e le nuance più chiare per valorizzarlo”, precisa.

Chanel make up Holiday 2020: Rouge Allure

Rouge Allure dona il tocco di eleganza finale. Come a rendere omaggio all’amore incondizionato di Gabrielle Chanel per il colore oro, le tinte intramontabili di Rouge Allure sono arricchite da riflessi dorati luminosi. In equilibrio tra modernità e sontuosità, l’intensità di ogni nuance veste le labbra con colori profondi, brillanti e satinati.

Lo sfavillante Rouge Allure Rouge d’Or le avvolge di un rosso incandescente punteggiato d’oro. Una firma dorata che per l’occasione si ritrova anche sui bordi dell’iconico astuccio nero dalle linee grafiche, di Rouge Allure.

Chanel make up Holiday 2020: Le Vernis

In una collezione che privilegia gli effetti dorati e i contrasti, Le Vernis punta al massimo. Con il colore a lunga tenuta e la straordinaria brillantezza che riprende l’intera collezione Holiday, Le Vernis Chaîne d’Or svela un oro antico scintillante che dà il tocco finale al make up delle festività. Regale e opulento, elegante e incredibilmente luminoso.