Chanel occhiali da sole primavera estate 2018: design elegante, purezza ed opulenza

Chanel presenta la nuova collezione di occhiali da sole per la primavera estate 2018. Guarda il video su Globe Styles

Per l’estate 2018, la collezione di occhiali di Chanel propone montature essenziali dal design elegante, che uniscono i codici della Maison con un savoir-faire altamente tecnico.

Presentati in diverse sagome durante la sfilata Prêt-à-Porter della primavera estate 2018, la maschera torna in grande stile. Estetica minimalista, finiture in oro o argento, forma rettangolare o arrotondata, unisce design e tecnologia. Una vera prodezza tecnica nel mondo degli occhiali, perchè è la prima volta che una tale forma è abbellita con lenti in oro 18 carati; ultra-protettive e con un aspetto a specchio che è praticamente impenetrabile.

Altri due modelli di occhiali da sole si caratterizzano per un’eleganza retrò, uno tondo ed uno ovale, sono anch’essi avvolti d’oro e d’argento. Con lenti graduate, veste lo sguardo femminile di una nuova prospettiva. Un paradosso di purezza e opulenza.

L’estetica non è mai compromessa dalla funzionalità. La purezza di Gabrielle Chanel rimane uno dei valori fondamentali della casa e la si riscontra in ogni creazione, come negli occhiali magnetici intercambiabili con clip-on per l’estate 2018. Disponibile in forme a farfalla, ovali e quadrate, ogni montatura per occhiali è accompagnata da due paia di occhiali da sole a scatto. Modellati sui colori che costituiscono il vero DNA di Chanel, i set offrono una montatura nera, blu o tartarugata e due clip-on in bianco, crema, bordeaux, tartaruga o nero.

Un design intelligente che gioca sui desideri grazie all’intercambiabilità dei clip-on. Occhiali chic e senza tempo, profondamente femminili, che possono essere portati ovunque grazie ad una custodia nera, flessibile e geniale. Perché il vero lusso non è dover scegliere.

Intrinseca alla storia di Chanel, la perla è un elemento ricorrente nelle collezioni di occhiali della Maison. In questa stagione, si presta a nuove fantasie. Con un cabochon montato sulla struttura quadrata di metallo o elegantemente nascosto seguendo la linea delle sopracciglia su una cornice perfettamente rotonda. Tra le 26 e 97 perle adornano queste montature con lenti graduate in toni tenui e chiari. Una perla unica, una firma raffinata, la quintessenza del lusso discreto. Un’essenziale semplicità rinforzata dalla scelta di un originale tartarugato in acetato, verde o rosa, o ispirato ai tweed di seta della Maison.