Chanel Penelope Cruz ambasciatrice: protagonista della campagna Cruise 2018 2019

Chanel presenta Penelope Cruz come nuova ambasciatrice della Maison. Scopri tutto su Globe Styles

Chanel presenta l’attrice premio Oscar Penélope Cruz come nuova ambasciatrice della Maison e sarà il volto della prossima campagna per la collezione Cruise 2018 2019 fotografata da Karl Lagerfeld.

Nominata 3 volte per un Oscar e vincitrice nel 2009 per il suo ruolo in Vicky Cristina Barcelona, diventando così la prima attrice spagnola a vincere la prestigiosa statuetta. Penélope Cruz ha iniziato la sua carriera internazionale con il film Jamón Jamón di Bigas Luna e Belle Époque di Fernando Trueba nel 1992. Ha poi proseguito la sua carriera lavorando con i più grandi registi: Stephen Frears, Alejandro Amenábar, Rob Marshall, Sergio Castellito, Woody Allen, Asghar Farhadi, e in particolare con Pedro Almodóvar, diventando la sua attrice preferita. Ha ricevuto anche tre Goya (nel 1997, 2007 e 2009), il premio come migliore attrice al Festival di Cannes nel 2006, un Bafta e nel 2018 ha ricevuto il Premio alla carriera dall’Académie des César.

L’attrice spagnola ha partecipato per la prima volta ad una sfilata Chanel nel 1999. Da allora ha regolarmente indossato le creazioni della Maison per le sue apparizioni agli Oscar, ai Goya, al Festival di Cannes e alle innumerevoli serate di premiere, scegliendo outfit della Haute Couture e abiti delle collezioni prêt-à-porter. Nel 2009, Penélope Cruz ha indossato Chanel anche per il film Broken Embraces di Pedro Almodóvar.