Chanel Saint Tropez boutique: tocchi di rosa per lo store estivo

Chanel Saint Tropez boutique: la collezione primavera estate 2020, la gioielleria e gli orologi sono esposti in un nuovo decoro ispirato ai codici della Maison.

Chanel Saint Tropez boutique – Situata nel centro di Saint-Tropez, la casa a schiera La Mistralée accoglie la boutique estiva di Chanel da oltre dieci anni. Il suo arredamento esclusivo viene rinnovato ogni anno ed è un invito a immergersi nel mondo della Maison, ai suoi codici e alle sue ispirazioni.

In questa stagione, accanto all’emblematico nero, bianco e beige di Chanel, sfumature di rosa avvolgono l’intera boutique. Questa palette morbida e femminile è evidente non appena entriamo nella esclusiva boutique e continua nel cuore di ogni spazio con un pavimento di pietra in una moltitudine di tonalità rosa, dalle tonalità nude alle note più intense.

Accanto al corridoio, un primo spazio ospita una selezione di occhiali, profumi e cosmetici della Maison. Dall’altro lato dell’ingresso, un grande salone accoglie gli abiti e gli accessori della collezione Ready-to-Wear primavera estate 2020.

Portabiti bianchi in metallo sormontati da pannelli avvolti da nastri Chanel espongono i pezzi della collezione. Totalmente mobili, fanno eco all’idea di movimento e alla leggerezza delle creazioni di Virginie Viard. Una fila di panchine di pietra e due lunghi tappeti neri conducono i clienti in un secondo soggiorno, immerso nella luce sotto un tetto di vetro.

Fedele allo spirito di questa boutique stagionale, riunisce altri pezzi Ready-to-Wear su binari mobili neri impreziositi da nastri, mentre le scarpe, le borse e i piccoli articoli in pelle prendono posto sugli scaffali lungo le pareti. Le teche di vetro presentano anche le collezioni di gioielli e orologi, tra cui le collezioni Coco Crush e le ultime creazioni di orologeria delle collezioni J12, Première e BOY ∙ FRIEND.

Nel giardino ombreggiato da palme e vegetazione mediterranea, la piscina e le eleganti poltrone favoriscono un atteggiamento piacevole. A pochi passi di distanza, la pool house è stata adornata con l’emblematico bicolore beige e nero tanto caro alla Maison. All’interno, il rosa cipria contrasta con un pavimento piastrellato nero e la linea Chanel Coco Beach rivela i suoi colori brillanti con una selezione di costumi da bagno e accessori da spiaggia.

La boutique stagionale Chanel a Saint-Tropez è aperta fino al 25 ottobre 2020.

BOUTIQUE CHANEL
1, avenue du Général Leclerc
83990 Saint-Tropez, Francia

credit image by Press Office – photo by Olivier Saillant