Chanel Sublimage La Crème Corps et Décolleté: la crema corpo per una pelle intensamente rigenerata

Chanel Sublimage La Crème Corps et Décolleté – Nel 1927, Gabrielle Chanel crea la sua prima linea di trattamenti con l’obiettivo di preservare la bellezza naturale della pelle. Per colei che nella moda promosse la libertà dello spirito, è altrettanto indispensabile affrancarsi dal tempo che passa, per costruire un’allure completa: dall’abito al profumo, dall’accessorio alla cura della pelle.

È l’inizio di una filosofia del trattamento olistica e di una visione della femminilità fondata su uno stile di vita sano, sull’ascolto del proprio corpo e sulla fiducia in sé stesse. Nel 1929, Mademoiselle Chanel inserisce i trattamenti per il corpo nella beauty routine delle donne, per scaricare le tensioni fisiche e mentali. Secondo lei, non esiste luminosità senza appagamento e benessere interiore. Una visione all’avanguardia che consente a ogni donna di fronteggiare il tempo sotto il segno dell’allure.

Quintessenza del savoir-faire della Ricerca Chanel, la linea Sublimage incarna questa visione olistica del trattamento e della donna sin dalla sua creazione nel 2006. Ogni trattamento è arricchito con potenti principi attivi estratti dalla Vanilla Planifolia e sapientemente plasmati al fine di offrire un’esperienza sensoriale inedita. Per la prima volta, Sublimage La Crème Corps et Décolleté offre a tutto il corpo l’esperienza Sublimage.

Chanel Sublimage La Crème Corps et Décolleté

Generosa e avvolgente al tatto, offre immediatamente all’applicazione una sensazione di benessere e di straordinaria freschezza. Un velo fresco e vellutato che si fonde istantaneamente sulla pelle, offrendole il massimo confort associato ad un nutrimento profondo. La Ricerca Chanel ha saputo unire in un’unica formula leggerezza e generosità, freschezza e confort.

Frutto di una prodezza tecnologica, questa emulsione fresca contiene un’alta concentrazione di oli e burri di origine naturale, racchiusi nel cuore di minuscole gocce. Come sofisticato tocco finale, delle microperle illuminano istantaneamente la pelle.

Tutto ha inizio nel 1995, quando i ricercatori Chanel, studiando la Vanilla Planifolia, scoprono molecole attive dagli straordinari poteri antietà. Nel 2002, Chanel crea il suo primo laboratorio a cielo aperto in Madagascar: un centro di coltivazione, ricerca e sperimentazione botanica che ha permesso di portare alla luce tutto il potere attivo della Vanilla Planifolia e di estrarne i tesori naturali che costituiscono il cuore dei trattamenti Sublimage.

Arricchita con estratti di Vanilla Planifolia, Sublimage La Crème Corps et Décolleté offre alla pelle un’azione antietà globale. Nel cuore di questo trattamento d’eccezione che sublima il corpo è racchiusa l’acqua concentrata di vaniglia, nota per preservare la qualità delle fibre di collagene e di elastina. Ad essa è associato l’olio di vaniglia, ottenuto tramite enfleurage, dalle esclusive proprietà antiossidanti.

Chanel Sublimage La Crème Corps et Décolleté: come si applica

Questo nuovo rituale Sublimage mette sempre più al centro la cura di sé, quel tempo prezioso che dedichiamo a noi stesse e che fa bene al nostro spirito prima che alla nostra pelle. Prendersi cura del proprio corpo concedendosi un momento di relax: è questo l’obiettivo della gestualità sviluppata da Chanel per Sublimage La Crème Corps et Décolleté.

Il trattamento si applica la mattina sulla pelle perfettamente detersa e asciutta, per nutrirla e proteggerla dalle aggressioni e dallo stress ossidativo, e la sera, per la sua azione rigenerante dal confort estremo.

  • Per un assorbimento ottimale dei principi attivi, effettuare una serie di pizzicottamenti profondi e decisi con il pollice e l’indice sulle zone del corpo soggette a rilassamento.
  • Scaldare una piccola quantità di crema tra le mani e applicarla su décolleté e seno, senza dimenticare il collo.
  • Proseguire sulle altre parti del corpo, ventre, fianchi e glutei, con movimenti circolari. Effettuare movimenti leviganti ascendenti sulle gambe, senza tralasciare piedi e braccia e insistendo sui gomiti. Per ultime, non dimenticare le mani.
  • Per prolungare questo momento di assoluto relax, esercitare per alcuni secondi delle leggere pressioni con il palmo per donare sollievo alle zone più disidratate.

Sublimage La Crème Corps et Décolleté dona confort e rafforza visibilmente la pelle: l’idratazione è immediatamente intensificata, la sensazione di confort aumenta. La pelle ha un aspetto più morbido; è visibilmente rigenerata e dall’aspetto più giovane. Profondamente nutrita e idratata, è morbida, tonica, elastica e luminosa: risplende di bellezza. E per prolungare questa esperienza altamente sensoriale, nel 2021 l’iconica Sublimage La Crème si declina in una nuova sensorialità: Sublimage Le Baume.

Sublimage Le Baume

La consistenza cremosa di Sublimage Le Baume si trasforma a contatto con la pelle: sin dall’applicazione, la texture fondente offre una straordinaria sensazione di freschezza, seguita da un confort avvolgente. La pelle è lenita. Composta al 91% da ingredienti di origine naturale, la formula è arricchita da oli preziosi e da burri di origine naturale che donano nutrimento e confort. L’acido ialuronico è associato alla glicerina per idratare e rimpolpare la pelle.

Come si applica

Sublimage Le Baume offre una nuova esperienza sensoriale che si declina in un trattamento quotidiano, da utilizzare come maschera o come trattamento intensivo dall’azione antietà da applicare in maniera localizzata. Si associa a una gestualità creata su misura per amplificarne i risultati e la sensazione di benessere.

Sublimage Le Baume si applica la mattina, per nutrire la pelle e proteggerla dallo stress ossidativo, e la sera su un viso perfettamente struccato e deterso, per alleggerire la pelle dalle tensioni della giornata. Durante la notte, la pelle si rigenera.

  • Prelevare una piccola quantità di SUBLIMAGE Le Baume con la spatola e applicare il prodotto su guance, fronte, collo e décolleté.
  • Con entrambe le mani, effettuare movimenti leviganti dal centro del viso verso l’esterno.
  • Per il collo, seguire la linea del contorno del viso. Infine, per il décolleté, effettuare con delicatezza movimenti leviganti dal mento verso le clavicole.
  • Per ottimizzare i benefici, eseguire la gestualità rigenerante specifica sviluppata da Chanel: a pugni chiusi, massaggiare con le nocche le diverse zone del viso, effettuando movimenti circolari.
  • Per un confort e una morbidezza maggiori, riscaldare il prodotto tra i palmi delle mani e, inspirando profondamente, esercitare una lieve pressione su: fronte e guance, tempie e zigomi, mento e contorni del viso.

La pelle è immediatamente idratata. Protetta, nutrita e rigenerata, è levigata e ritrova tutta la sua morbidezza e luminosità. Dopo 1 mese, avverte una maggiore sensazione di confort; è come lenita.

Sublimage Le Baume è un trattamento completo che agisce in modo globale sulla luminosità della pelle, l’uniformità del colorito e la qualità dell’epidermide, per una trasformazione in tutta delicatezza. La sua consistenza avvolgente invita a prendersi cura di sé: l’allure del viso è rinnovata e preservata. La pelle ritrova la sua bellezza.

About Author /

Giornalista digital da una vita. Inizia la sua avventura in Blogosfere nel lontano 2006 creando il web magazine Style & Fashion, per poi passare in Blogo come responsabile dell'area fashion & lifestyle. Nel 2019 fonda Globe Styles Magazine!

Start typing and press Enter to search