Chopard collezione L’Heure du Diamant: omaggio alla purezza dei diamanti

Chopard collezione Heure du Diamant: l’orologio automatico tempestato di diamanti e i gioielli da gran ballo omaggio alla purezza dei diamanti.

Chopard collezione Heure du Diamant – In questa collezione, Chopard coglie con grande maestria tutta la forza del diamante. I suoi laboratori hanno orchestrato l’incontro tra la pietra preziosa per eccellenza e la creazione contemporanea. La collezione si arricchisce di un orologio automatico tempestato di diamanti e montato sul celebre bracciale “corteccia” di Chopard, di un paio di orecchini e di due pendenti in oro etico bianco. Questi appassionati talismani sono la testimonianza dell’energia che si libera quando la forma e la materia creano una perfetta alchimia.

Chopard collezione Heure du Diamant: una nuova prodezza dell’orologeria

Con L’Heure du Diamant, gli artigiani dei laboratori Chopard dimostrano tutta la loro perizia, parimenti straordinaria nei settori dell’orologeria e della gioielleria, e il nuovo segnatempo della collezione ne è un’ulteriore dimostrazione. L’orologio è realizzato in oro etico bianco 18 carati e abbina un movimento automatico di manifattura, un quadrante ovale in madreperla scandito da indici di diamanti, una lunetta interamente tempestata di oltre quattro carati di diamanti taglio brillante, valorizzati da una incastonatura “a corona”, e un bracciale in oro etico bianco 18 carati, tanto estetico quando comodo da indossare.

La superficie di quest’ultimo, infatti, presenta una texture che ricorda la corteccia di un albero, cui si aggiunge la raffinata lavorazione esclusiva con cui Chopard sa rendere l’oro setoso al tatto. Risultato? Il bracciale accarezza la pelle e non s’impiglia nei tessuti. Questa tecnica messa a punto dalla famiglia Scheufele negli anni 1960 consiste nell’incidere a mano l’oro, prima di fissarlo sulla struttura del bracciale, per garantirgli comfort, elasticità e fluidità. Oggetto di design e al contempo di artigianato, questo cinturino di orologio ricorda i gioielli degli anni 1960 e 1970, pur rimanendo in linea con le attuali tendenza naturaliste.

Infine, l’orologio ospita il movimento automatico Chopard 09.01-C, con 42 ore di riserva di carica, interamente realizzato dagli orologiai di Chopard. Il sottile equilibrio tra arte della gioielleria e perizia orologiera permette al segnatempo L’Heure du Diamant di abbinare intelligenza e bellezza, regalando la perfetta espressione dell’odierna femminilità.

Chopard collezione Heure du Diamanti: gioielli da gran ballo

L’Heure du Diamant è anche una collezione di esemplari di gioielleria che rendono omaggio alla purezza dei diamanti e all’eterna femminilità. A comporla, un insieme di orecchini tondi e un pendente abbinato che illumina gli abiti più sofisticati grazie alla leggerezza dell’incastonatura “a corona”. Un secondo pendente, più ampio e a goccia, completa la collezione con le sue forme più generose.

credit image by Press Office – photo by Regis Golay