Chopard orologi uomo L.U.C: la nuova collezione, la mostra a Londra con Colin Firth, Mark Ronson e Jack Guinness

E’ stata inaugurata a Londra la mostra di Chopard che celebra la collezione di orologi maschili L.U.C. Presenti all’evento Colin Firth con la moglie Livia, Mark Ronson, David Gandy e Yasmin Le Bon. Guarda tutte le immagini dell’evento su Globe Styles

Chopard orologi uomo L.U.C – E’ stata inaugurata a Londra la mostra di Chopard che celebra il patrimonio orologiero del fondatore Louis-Ulysse Chopard e la creazione di una vera e propria Manifattura nel piccolo villaggio di Fleurier. Negli ultimi due decenni, Karl-Friedrich Scheufele ha approfondito la ricerca della perfezione meccanica ed estetica intrapresa da Louis-Ulysse Chopard e la collezione L.U.C, recante le iniziali del fondatore del marchio, è pensata per i gentlemen moderni alla ricerca di raffinatezza ed eleganza distintiva.

Per celebrare questo anniversario, Chopard presenta una nuova linea di orologi L.U.C dedicata al gentleman viaggiatore che comprende un modello GMT e un modello con gli orari mondiali, entrambi interamente sviluppati e prodotti nei laboratori della Manifattura Chopard. Karl-Friedrich ha scelto il cuore di Londra ed ha accolto veri gentlemen inglesi, amici della Maison e appassionati di orologi, per scoprire questi due nuovi orologi e visitare la mostra “LUC – L’Arte di una Manifattura – la creazione di un patrimonio dell’orologeria”, un omaggio al lavoro svolto dalla Manifattura Chopard nel corso degli ultimi 20 anni.

L’attore britannico Colin Firth, insieme alla moglie Livia, si è unito a Karl-Friedrich Scheufele per questo speciale evento di lancio. Per diversi anni, Colin Firth ha sostenuto, infatti, il progetto di Chopard “The Journey” per il lusso sostenibile e in particolare l’introduzione dell’uso di oro Fairmined nella collezione L.U.C, la prima nel settore dell’orologeria. Per l’occasione l’attore ha indossato un L.U.C XPS Fairmined.

Colin Firth ha dichiarato: “Sono veramente orgoglioso di poter partecipare a questo evento di Karl-Friedrich Scheufele per celebrare l’orologio L.U.C Fairmined. Ho visitato la fabbrica di orologi L.U.C di Chopard a Fleurier come parte di “The Journey” per il lusso sostenibile: un progetto che Eco-Age, l’azienda che ho co-fondato con mia moglie Livia, ha intrapreso con Chopard al fine di estrarre oro Fairmined. Vedere le fasi della filiera produttiva di Chopard è un’esperienza illuminante: ti rendi conto che si tratta di un processo che vale per tutto ciò con cui interagisci. Un orologio è una storia di mani: ci sono le mani che estraggono l’oro, il quale passa a sua volta attraverso le mani degli artigiani che fabbricano l’orologio, il quale passa infine nelle mani della persona che lo indosserà. C’è sempre una storia dietro tutto ciò che si consuma e si può scegliere di sapere o di non sapere quale parte si gioca in quella storia.”

Erano presenti all’evento anche il musicista e produttore Mark Ronson, il modello David Gandy, il pilota e amico di lunga data della Maison Jacky Ickx, Yasmin Le Bon, insieme ad altre note personalità nella scena sociale londinese come Mollie King, Toby Huntington Whiteley, Noah Huntley e Dougie Poynter, hanno partecipato alla serata con Dj set di una delle figure di maggior rilievo della vita notturna londinese: Jack Guinness.